Problema invio mail da app

Sul mio iPhone 5 6.1.2 jb non riesco a inviare mail da app, ad esempio da flipboard ma anche dall’app di iphoneitalia e da safari stesso quando clicco l’icona di condivisione via mail, inserisco il destinatario e premo invia si sente il classico suono di mail inviata ma in realtà non invia niente. Succede impostando l’account predefinito sia come iCloud sia come gmail.
L’invio invece riesce correttamente con l’app mail ma è una cosa troppo lunga e macchinosa copiare e incollare tutto.
Tutto funziona bene invece su iPad con iOS 6.1.2 jb.
Ovviamente spero in una soluzione che non implichi un ripristino perché perderei il jb.

Grazie

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

che mail usi?

Uso sia gmail sia iCloud .
Se da safari premo il tasto condivisione (il terzo),poi scelgo mail, si apre la composizione di una mail dove c’è il link da inviare. Compilo il campo destinatario e poi clicco invia. Si sente il fruscio dell’invio mail ma in realtà non spedisce nulla. Anche sulla cartella posta inviata non è presente la mail.

Pensando fosse un problema del jailbreak ho riavviato in safe mode ma non è cambiato nulla, la mail sembra inviata ma in realtà non lo è

manumanubru, non uppare. :slight_smile: Rischi di esser riconosciuto dal sistema come spammer. E’ consentito un up ogni 3gg. :slight_smile:

Nessuno sa quali sono i file interessati nell’invio delle mail esternamente dall’app mail? Almeno per cercare di ripristinarli… Non riesco a inviare nemmeno le immagini dal rullino fotografico

prova ad andare in impostazioni/posta contatti e calendari e configuralo così

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

È tutto configurato come hai messo tu. Preciso che se dall’app mail creo un nuovo messaggio e aggiungo una foto questa viene inviata. Se invece mentre visualizzo la foto scelgo condividi-> email e invio sento il suono della mail inviata ma non è così e la mail non è né in inviate né il draft

Ho letto su forum stranieri che altri hanno il mio stesso problema e suggeriscono di ripristinare la rete e reboot con power+home. Ho provato ma non cambia nulla, non voglio ripristinare x non perdere jb. Qualcuno mi sa aiutare?