Problema invio immagini con WhatsApp

Salve a tutti,
frequento il forum saltuariamente ma scrivo poco: sta volta però anche io ho necessità di aiuto.

Ho un grave problema che non riesco a risolvere: il mio 4s trattato come una signorina, da un paio di mesi ha grosse difficoltà ad inviare immagini o file in genere tramite WhattsApp. Raramente riesce al primo tentativo ma spesso è necessario usare il comando “riprova” per 3 o 4 volte e altre volte mi capita di rinunciare all’invio.
Il problema si manifesta sia in 3g (tim che nella mia zona è al TOP) che con il wifi (che con l’aggiornamento a IOS6 ma molto peggio del 3G ma questo è un altro discorso…).
Oggi mi sono convinto e ho rimosso l’applicazione per reistallarla con l’ultimo aggiornamento (credo fosse già aggiornata al 2.8.4) ma il problema è rimasto il medesimo infatti al primo tentativo il classico messaggio “invio immagine non riuscito” è spuntato. In preda alla rabbia ho utilizzato il comando IMPOSTAZIONI > GENERALI > RIPRISTINA > Ripristina impostazioni.
Nessun risultato se non il traguardo di essere riuscito ad inviare le prime 3 o 4 immagini di prova per poi ricadere nel mesedimo problema di prima.

Sottolineo che i messaggi in uscita e ricevuti funzionano al 100% con celerità e puntualità.

Adesso non so che cosa provare: un maledetto iphone funzionante per bene mi serve per questioni di studio, non per giocare con gli amichetti perciò cerco qualcuno di voi che possa darmi l’illuminazione necessaria a risolvere il problema.

Grazie a tutti coloro intervengano per dare un contributo.

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

sposto nella sezione più idonea :wink:

Hai iOS 6?

C’è una discussione a riguardo in cui ho inserito la mia esperienza e come ho risolto
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/107895-dopo-aggiornamento-ios6-impossibile-inviare-foto-con-whatsapp.html

Spero possa esserti d’aiuto :slight_smile:

grazie Lella :slight_smile:

allora agganciati alla discussione postata

chiudo per argomento trattato

Grazie lella, gli ho chiesto se aveva iOS 6 proprio per collegarlo a quella discussione in caso di risposta affermativa. Attendo una tua risposta e poi nel caso chiudo per argomento trattato. Puoi collegarti alla discussione che ti ha linkato lella. :wink:

si ha ios 6…l ha scritto nel post :slight_smile:

L’ho letto 2 volte per vedere se l’aveva scritto, sono stanco. :stuck_out_tongue: