Problema internet vodafone zero limit on

Ciao a tutti!!

Premetto che sono nuovo del forum e del magnifico mondo dell’iPhone.

Volevo avere qualche chiarimento sulle tariffe di internet con la zero limit on di Vodafone.
Cioè io pago 0.30 centesimi se mi collego in wap e 1 euro se collego come modem al pc il mio iPhone. Questo è quello che mi è stato detto alla vodafone. C’è un problema però, oggi ho provato a collegarmi abilitando il traffico dati e ho iniziato ad aprire mappe e internet. Fin qui tutto bene mi hanno preso i 30 centesimi del wap. A questo punto ho continuato a pacioccare con internet e applicazioni e a un certo punto controllo e trovo 1 euro in meno…:mad:

Secondo voi cosa è successo? non l’ho attaccato al pc come modem…!!
Può essere dovuto al fatto che ho configurato le email?

Grazie in anticipo :smiley:

I 30 centesimi sono per 100mb di scambio dati

Si si lo so ma non li ho superati! ero appena a 30mb circa!

Qualcuno sa rispondermi?

grazie!!

Ciao,

Vediamo…… connessione con apn iphone.vodafone.it cosa 30 cent
Connesione con apn web.omnitel.it costa 1 euro per 500 mb / day

E’ ovvio e normale che se ti hanno decurtato 1 euro vuol dire che l iphone ha effettuato una connesione con apn web.omnitel.it……hai per caso aperto (anzi acceso) il tethering internet?
Hai per caso mandato un MMS? Le applicazioni che hai usato indicano che e’ necessaria una connessione INTERNET?

Fammi sapere

Dario

innanzitutto grazie per la risposta!

Il tethering internet non l’ho acceso è sempre stato spento e non ho mandato mms. L’unica applicazione che posso aver usato con accesso a internet è la posta per la configurazione e il download delle mail!
Secondo te questa applicazione ha bisogno di collegarsi tramite web.omnitel?

No, dopo la configurazione (in realta’ anche durante) della mail la connessione viene fatta con l apn iphone .vodafone.it……potrebbe essere pero’ che il dominio della tua mail richieda la connesione web…sotto quale portale hai la posta elettronica?

io anche uso la “on” sino ad ora ho scaricato email e usato le varie applicazioni che richiedono internet e non mi ha mai scalato l’euro…come posta uso gmail…non saprei da cosa dipenda, anche perchè l’impostazione apn è automatica…

La mia posta è email.it
Ma scusate come fa a collegarsi con l’apn iphone.vodafone.it se la tariffa scala i soldi se ci si collega o tramite wap.omnitel.it o web.omnitel.it??

Oruam07 ma tu scarichi la posta e utilizzi internet sempre a 30 cent??

No no occhio la promo zero limits on copre le connessione effettuate con gli apn wap.omnitel.it / iphone.vodafone.it / mobile.vodafone.it NON copre le connessioni con apn web.omnitel.it (perche sono quelle delle chiavette per capirci). Se hai registrato la scheda sul 190.it vedi tramite il dettaglio chiamate che apn hai usato cosi vedi che cosa ti fa’ pagare 1 euro piuttosto che 30 cent.

Dario

Il dettaglio dell’euro sparito non c’è! mi viene da pensare sia il rinnovo della zero limits settimanale, ma mi sembra impossibile dato che arriva il messaggio di avviso. nel caso fosse così vi chiedo scusa in anticipo. Riproverò a vedere come si collega con le mail!