Problema Internet via EDGE con Vodafone per 2G FW 2.2.1!!!

Cari amici,
leggo con attenzione e cerco di ottenere dal vostro forum quante più notizie possibili, per cui non ricorro molto al forum in prima persona. Ma ora lo devo fare…!!!
Da circa un anno possiedo un iPhone 2G di provenienza americana che dopo l’adeguato trattamento è stato reso utilizzabile in Italia e sempre utilizzato dal sottoscritto con SIM Vodafone. Per la navigazione e le mail avevo configurato l’apparecchio con l’accesso EDGE su web.omnitel.it e tutto funzionava a meraviglia fino all’aggiornamento del firmware.
Ho aggiornato il FW da 1.4 a 2.2.1 come indicato nel forum e non ho avuto quasi nessun problema tecnico, ma è sparita la possibilità di utilizzare EDGE/GPRS per la connessione con Vodafone e non c’è verso di riaccedervi (almeno per quelle che sono le mie limitate competenze).
Ho chiamato Vodafone e mi hanno detto che non possono aiutarmi perché è un 2G e il servizio tecnico non è competente.
A questo punto chiedo agli esperti on line:

  1. mi conviene (è possibile?) ritornare con un downgrade al FW 1.4?
  2. se cambiassi operatore TIM o 3 o WIND potrebbe cambiare la cosa (visto che loro usano il protocollo EDGE e non GPRS come vodafone)?
    Grazie per la collaborazione

è un problema di vodafone

Grazie Giuseppe, soprattutto per la risposta che mi avevi mandato un anno fa e per la quale non ti ho più ringraziato.
Oggi devo dirti che la tua risposta è un po’ troppo laconica. Soprattutto mi lascia un po’ senza soluzioni alternative.
Visto che il problema è di Vodafone, vuol dire che se passo a una sim di TIM o 3 o Wind non avrei alcun problema a navigare in internet anche se ho un 2G?
Adesso che ho fatto l’upgrade a 2.2.1 posso navigare modalità differente da EDGE con gli altri operatori? o nche con gli altri operatori in ogni caso viaggerò in modalità EDGE/GPRS?
E se ripristino il vecchio firmware (sempre che sia possibile…) tutto torna come prima?
Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi consigli.

mi rispondo perché forse ho trovato la soluzione da solo…
connettendomi via wifi ho installato da Cydia APN config
Questo ha permesso di compilare la stringa APN in impostazioni/generali/rete con i parametri per la navigazione EDGE/GPRS di vodafone (web.omnite.it)
Ho già spento e riacceso più volte e tutto funziona correttamente. Speriamo sia la soluzione.
Buona giornata

perfetto:)

buy rs gold www.runescapegoldseller.com

[size=2]eq2 platinum Eq2 plat,Eq2 platinum,EverQuest 2 Platinum,EverQuest 2 Plat,EverQuest II Platinum,Eq2 Gold dofus kamas Dofus Kamas, buy Dofus Kamas, buy Kamas Lineage 2 Adena, Buy Lineage 2 Adena, buy Adena [/size]

Ciao Giuseppe, anche io ho piu o meno lo stesso problema, ho un iphone 2G 2.2 solamente che ho TIM e riesco a settarlo per navigare con le classiche offerte TIM es. Maxxi Alice Week.
Ho guardado vari post, ma non sembra esserci soluzione per il firmware 2.2 poichè in questa versione, a differenza della 1.4 dentro la root/preferences non ci sono più i dati per settarlo con il file proxy.pac. Ti risulta???
grazie in anticipo.

Roby, se cerchi sul blog, se non ricordo male, c’è un articolo con il link ad una webapp che setta i parametri senza installare nulla, anche quando i campi sono nascosti come nel caso di vodafone.
Ricordatevi che inserendo una SIM TIM, i campi dell’apn appaiono, in quanto non sono bloccati. (come nel caso di vodafone)