Problema Internet - iPhone 5s non riprendere il segnale

Ciao ragazzi ,vi racconto il mio problema è da dicembre (Quasi) quando pasai a vodafone 1000 , che non riesco a mantenere la linea 3G o 4G
purtroppo da quando ho inserito la SIM (Vodafone) ho notato subito grandissime difficoltà di navigazione con il telefono,quando c’e il segnale internet va bene intendo dire ho il segnale 3g o 4g ,come tutti voi sapete in certe zone non copre ,pero il mio iphone non riesce a ri-prendere il sengale ,stava perennemente in EDGE.poi subito il segnale sparisce completamente senza tornare al 3g ne 4g ,A quel punto mi sono deciso a chiamare al 190 e l’operatore mi ha fatto un “Reset della SIM” per ben 2 volte ho dovuto fare questo procedura ,Ho dovuto tenere totalmente spento il mio iPhone per ore e poi alla riaccensione,Tutto ok per la parte telefonica ma ho sempre lo stesso problema non riesco a mantenere il segnale, ne EDGE ne 3G,ho cambiato la SIM ,ma niente uguale come prima ,ma sapete come faccio per far apparire il segnale internet devo mettere il melafonino in MODALITA AEREO ,per un paio di secondi poi torna nuovamente tutto ok!,pero la cosa mi da tanto fastidio perchè il prezzo di questi iphone sono elevatissimi ,e voglio che tutto funzionasse alla perfezione ,voi cosa mi consigliate di fare??? non mi va di fare tutte le volte modalità aereo ringrazio a tutti per i vostri consigli e piccoli aiuti ,tutto e ben accetatto.

iFederico

prima di tutto,proverei a fare un ripristino in dfu senza riprendere alcun backup, ma configurandolo come telefono nuovo e vedere se migliora. Se non dovesse cambiare nulla io proverei a sentire la Apple. Immagino sia ancora in garanzia

Concordo con Soul …è la prima prova da fare , visto che le altre basilari , già le hai fatte tu stesso!!!
Di sicuro non è normale , a meno che , non hai la certezza che anche altri tuoi amici conoscenti , con vodafone hanno le tue stesse difficoltà , allora , potrebbe essere un problema di zona , momentaneo per problemi o proprio di scarso segnale!

Ciao

Ciao ragazzi grazie per l’aiuto rispondo a scarphone in zona nessuno ha il mio stesso problema con nessun operatore ,rispondo anche a soul non è piu in garanzia perche lo ho finito di pagare a ottobre ,io lo comprai in un negozio normale non Apple,senti soul per DFU intendi default? comunque penso di avere capito che devo ripristinare tutto ,come se fosse nuovo! , grazie ragazzi veramente ,ma è possibile che questo possa risolvere il mio problema?? io intanto provo a farlo grazie di nuovo e Buona domenica

il dfu è una modalità specifica, trovi la guida nella mia firma :wink: