problema internet iphone 2g FW 3.1.2

L’altro giorno ho aggiornato il mio iphone 2g col FW 3.1.2… iphone funziona perfettamente ma non riesco ad andare su internet. Ho eseguito questa guida Unlockit - APN Changer for your iPhone… ma niente da fare. In alto a sinistra dello schermo,affianco a vodafoneit, mi compare un piccolo cerchio. cosa devo fare per riuscire a attivare internet ? devo abilitare qualche impostazione in generali,rete?
Grazie

Hai un piano dati? L’apn di vodafone è iphone.vodafone.it

no… non ho un piano dati. come apn ho messo web.vodafone.it

Il cerchio è questo:

Uploaded with ImageShack.us

E’ sbagliato. Comunque ti sconsiglio di navigare senza piano dati, è troppo costoso

Immaginavo che fosse sbagliato… ma cosa posso fare per risolvere il mio problema? non mi interessa tanto navigare ma ricevere e inviare mms.

Sono due cose diverse!
Il 2G non può mandare nativamente gli mms.
Come ti ho detto prima l’apn per navigare con vodafone è iphone.vodafone.it, se non hai un piano dati non riesci comunque a collegarti

Grazie matteo per la risposta… ho modificato apn con iphone.vodafone.it. quindi se non cambio piano telefonico per dati non risolvo niente?

Riesci a connetterti ora? Fino a poco tempo fa vodafone non permetteva di connettersi ad internet dall’iphone senza una piano dati (mobile internet, zero limits, ecc.)
Per quanto riguarda gli mms ci sono dei metodi per abilitarli anche sul 2G (cerca nel forum, ne abbiamo già parlato).

No, non riesco mi dice"impossibile attivare la rete dati cellulare" errore di autenticazione PDP.

Ok, quindi è come ti dicevo prima.

Va bene grazie matteo sei stato gentilissimo… chimerò la vodafone :slight_smile: e mi faccio cambiare piano.

Ma basta che attivi una qualsiasi promozione internet adatta a te. Non è necessario cambiare piano

Se io non faccio un piano per i dati e attivo questa guida Abilitare il tethering, MMS e profili bluetooth su tutti gli iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G per attivare i mms posso lo stesso inviarli e riceverli ?

Certo

Grazie matteo sei stato gentilissimo. Appena arrivo a casa attivo quella guida e ti faccio sapere se funziona tutto.
Grazie ancora sei stato veramente gentilissimo.

Funziona :smiley: :smiley: invio e ricevo mms.

Perfetto :wink:

anch’io ho un iphone 2G con firm 3.1.3…e vorrei andare in internet con la Zero limits ON…mi hanno detto che devo impostare l’APN…ho letto grazie a Matteo ce bisogna inserire la stringa iphone.vodafone.it…ma dove bisogna andare per scrivere questo? nelle impostazioni nn ho trovato nessun riferimento APN da cambiare…grazie infinite per l’aiuto

Bastava fare una ricerca nel forum.
Comunque Vodafone nasconde l’apn, quindi devi impostarlo seguendo questa guida: APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G