ciao a tutti!
spero di aver centrato la sezione, nel caso contrario vi chiedo scusa…
la Vodafone ha da poco regalato a mio padre un iPhone (non ho idea di come esattamente) che ha passato a me.
Non ha fatto alcun abbonamento quindi per quanto ne so lo considero un iPhone 3GS senza abbonamento. Tenendo ancora la sim di mio padre e finchè mi limito a chiamare / messaggi / navigare con WIFI tutto ok.
Il problema sorge se provo a collegarmi a internet:
mi da quello che probabilmente già conoscete “errore PDP”, cercando per internet vengo a conoscenza di www.unlockit.co.nz dove dicono dell’opzione APN nascosto e tramite il sito di inserire nel custom APN web.omnitel.it (o .com ora scusate ma non ricordo). E qui internet finalmente funziona!
Un bel giorno convinco mio padre a passarmi il telefono (e quindi metto la mia SIM) e dopo aver resettato tutto, inciampo nello stesso problema dell “errore PDP” e riprovo la stessa soluzione del sito Custom APN. Questa volta però non funziona, dandomi lo stesso errore e decine di messaggi di credito insufficiente (che così non è, perchè ho 4€)
per adesso ho rimesso l’APN iphone.vodafone.com che dovrebbe essere quello di partenza e a parte l’errore pdp è tutto come in origine.
Ecco vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa o se posso rassegnarmi e ridare il telefono… :\
altra cosa, l’unica idea che ho avuto… io ho la sim che ricarico ogni tot, mio padre ha quella a consumo e ogni mese paga alla vodafone.