Problema Internet APN

ciao a tutti! :slight_smile:
spero di aver centrato la sezione, nel caso contrario vi chiedo scusa…

la Vodafone ha da poco regalato a mio padre un iPhone (non ho idea di come esattamente) che ha passato a me.
Non ha fatto alcun abbonamento quindi per quanto ne so lo considero un iPhone 3GS senza abbonamento. Tenendo ancora la sim di mio padre e finchè mi limito a chiamare / messaggi / navigare con WIFI tutto ok.

Il problema sorge se provo a collegarmi a internet:
mi da quello che probabilmente già conoscete “errore PDP”, cercando per internet vengo a conoscenza di www.unlockit.co.nz dove dicono dell’opzione APN nascosto e tramite il sito di inserire nel custom APN web.omnitel.it (o .com ora scusate ma non ricordo). E qui internet finalmente funziona!

Un bel giorno convinco mio padre a passarmi il telefono (e quindi metto la mia SIM) e dopo aver resettato tutto, inciampo nello stesso problema dell “errore PDP” e riprovo la stessa soluzione del sito Custom APN. Questa volta però non funziona, dandomi lo stesso errore e decine di messaggi di credito insufficiente (che così non è, perchè ho 4€)

per adesso ho rimesso l’APN iphone.vodafone.com che dovrebbe essere quello di partenza e a parte l’errore pdp è tutto come in origine.

Ecco vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa o se posso rassegnarmi e ridare il telefono… :\

altra cosa, l’unica idea che ho avuto… io ho la sim che ricarico ogni tot, mio padre ha quella a consumo e ogni mese paga alla vodafone.

l APN è iphone.vodafone.it

ok, ma se metto quello mi da “errore PDP” e non riesco a connettermi. credo che il motivo sia perchè adesso è senza abbonamento. però quello che è strano è che con web.omnitel.it quando ero con la sim di mio padre funzionava, mentre adesso no…

ma hai una tariffa o pormozione che permette la navigazione dati?
tipo la zero limits on?

non ho nessuno tariffa, però prima avevo un blackberry e su internet navigava senza problemi (pagavo, ma per quello che l’usavo non ho mai fatto tariffe)

Io ho il tuo stesso problema…e sembra che con l’iphone se non si ha un abbonamento non si può navigare…una soletta diciamo…

si ma quello che mi lascia strano è che quando usavo la sim di mio padre funzionava, senza il messaggio del credito insufficiente…

Re: Problema Internet APN

Prova a ripristinare e sincronizzare come nuovo iPhone con la tua SIM inserita…

questo come si fa? perchè non vorrei averlo già fatto e magari aveva un altro nome :slight_smile:

basta che vai in opzioni sincronizzazione e resetti

ma tramite iTunes? perchè altrimenti l’unica cosa che si avvicina è il ripristino…

Re: Problema Internet APN

Va bene da entrambi, basta che hai il backup della libreria e dei contatti e di tutto quello che ti occorre!

capito… allora avevo già provato a farlo! quindi mi rimane il problema che se mi collego con APN web.omnitel.it mi arrivano di conitnuo messaggi di credito insuff anche se ho 4€ e “errore PDP”

ok FORSE ho risolto il problema e attivando la promozione da 3 euro alla settimana per 500mb. ORa la mia paura è che questi 500mb sforino.
c’è un opzione o un app che quando il traffico raggiunge 500mb, si disattiva internet?

Re: Problema Internet APN

Sforare non è facile, tu azzera le statistiche e poi controlla a fine giornata, moltiplichi per sette e capisci subito!