Problema installazione iOS 7.1 su iPhone 4S tramite iTunes

Ciao a tutti,
da ieri sto riscontrando il seguente problema durante l’installazione del iOS 7.1 tramite iTunes (ho aggiornato iTunes alla versione più recente prima di avviare il download del 7.1).
In pratica l’installazione rimane fissa alla passaggio in cui compare la scritta “Preparo iPhone per l’aggiornamento software” e poi non succede più nulla. Ho provato diverse volte ieri (anche lasciando l’iPhone attaccato per due ore, nell’ingenua speranza che fosse un problema di lentezza dell’installazione), ma niente… e anche sto avendo lo stesso problema.
Ogni volta ho dovuto chiudere iTunes brutalmente con ctrl+alt+canc e staccare il telefono.
Ho un 4S, iOS 7.04
Qualcuno sta riscontrando il mio stesso problema?

Sto per provare il ripristino prima dell’aggiornamento, nel caso vi faccio sapere se ho risolto.

si infatti fai bene a provare il ripristino, magari metti l’ iphone in dfu e non dimenticare di salvare prima un backup dati se vuoi riprenderlo.

Peggio di prima…
Ora la scritta che rimane fissa è “Preparo iPhone per il ripristino”… Da una bella mezzoretta è così, aspetto ancora o desisto?
Ho avviato il ripristino in dfu, se provo a uscire dal dfu coi tasti home e accensione durante questa fase che succede? In teoria l’installazione non è iniziata…
Oppure mi conviene fare come in questi due giorni: chiusura brutale di iTunes e stacco il cavetto?

hai lo schermo nero dell’iphone?

Sì, ho messo in modalità dfu

mah…stacca ed esci dalla dfu…prova su un altro pc.

Eh sì, stacco, sta così da quasi un’ora ormai…
Grazie comunque a tutti, mi sa che mi toccherà tenermi sta 7.04 per ora :slight_smile:

Prova su un altro pc altrimenti vai in un apple store

:it:Sent from my iPhone 4S 16GB White using Tapatalk​:it:

Perché non aggiorni via OTA?

È più completo tramite i Tunes

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Perché l’ultima volta che ho provato ad aggiornare tramite OTA mi si è bloccato tutto e ho dovuto ripristinare da iTunes.
Constatato poi oggi che da iTunes non mi parte nemmeno il ripristino credo che non sia il caso di provare ad aggiornare tramite OTA, se si blocca come ripristino?
Proverò da un altro pc come mi avete consigliato (grazie ancora a tutti), nel frattempo mi tengo il 7.04, chi si accontenta gode :slight_smile:

Assicurati anche della versione di iTunes :wink:

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro