Ciao ragazzi, scusate ma ho provato a installare da itunes il nuovo fw2.2, parte tutto normalmente ma la barra di avanzamento sul telefono arriva alla fine dopodichè rimane tutto bloccato in questa situazione. Dopo circa 1 ora ho provato a chiudere itunes e riaprirlo, mi ha fatto eseguire il ripristino del telefono ma poi si blocca di nuovo allo stesso modo.
Non riesco più a caricargli nessun firmware, parte ma poi a un certo punto si ferma senza dare errori. Per sbloccarmi devo sconnettere l’iphone. Se lo scollego rimane fisso sulla schermata che indica di collegarlo ad itunes.
Non so più come fare a riutilizzare il telefono.
Si accettano suggerimenti,
grazie
PS: esiste un modo per ripristinare il telefono come da fabbrica senza passare da itunes, tipo con una sequenza di tasti?
senza passare da itunes puoi ripristinare tutte le impostazioni dall’apposito menu dell’iPhone, ma non è una vera e propria “formattazione”. Quello che puoi provare a fare è mettere l’iPhone in DFU Mode (trovi la guida sul sito e sul forum) e fare un ripristino in questo modo.
Già provato, purtroppo l’iphone non fa altro che andare in DFU e se provo a installare il firmware (sia il 2.1 che il 2.2), parte ma rimane poi bloccato all’infinito senza dare errori. L’iphone è completamente inutilizzabile, mi consente solo il DFU, anzi si mette in modalità di caricamento automaticamente e non fa altro.
Ho provato a fare l’installazione da un altro pc, la esegue senza errori, quando riaccendo il telefono mi ritrovo solamente la possibilità di effettuare chiamate d’emergenza oppure se lo metto in standby mi compare il disegno del cavo usb e itunes.
Dal pc originale che creava i malfunzionamenti che ho indicato nel post precedente, mi sono accorto che lasciandolo oltre un ora mi da errore 9 e poi 13.
Chissà magari qualche info in più aiuta a risolvere anche perchè mi trovo in Cina e sono senza telefono:crying:
Funzionaaaa
Il primo problema era dovuto al fatto che non mi era arrivata la richiesta di aggiornare itunes, quindi col mio pc non riusciva e si bloccava.
Poi una volta installato itunes su un altro pc e dopo qualche tentativo sono riuscito a rifare l’installazione.