problema installazione firmware!!!!!

ciao a tutti, io ho 1 problema con il mio Iphone 3gs.
premetto di aver acquistato all’estero il telefono bloccato ma non so con che operatore, cmq il telefono aveva già il jailbreak, e questo mi ha permesso di abilitarlo subito a sim italiane.
ora appena uscito il nuovo ios 4 l’ho installato e il telefono funzinava perfettamente, poi mi sono messo a smanettare e leggendo su un forum trovato in internet si diceva che era possibile sbloccare l’ios 4 con sn0wbreeze, ma dopo aver effettuato la procedura mi dava errore interrompendo l’aggiornamento.
a questo punto ho ripristinato l’ios 4 ma il telefono straniero mi diceva di inserire la sim corretta per continuare l’istallazione(sim che non possiedo)
così ora mi trovo in modalità DFU e non so come procedere.
ho letto diversi forum ma non so come procedere, potrei avere qualche consiglio o qualche link che mi spieghi come far resuscitare il telefono, anche con il vecchio ios 3.1.3

grazie luca

adesso col 4.0 installato per sbloccare la baseband hai bisogno del jailbreak, ma il jb diretto dell’ios 4.0 ancora non c’è…quindi l’unica soluzione alternativa al dover aspettare il rilascio di un tool di sblocco diretto è quella (se hai il file ecid salvato su cydia) di andare in downgrade ad un firmware precedente.

grazie, cmq partendo dal presupposto che non so di che stai parlando, quanto pensi che ci voglia prima di avere il programmino?:confused1::confused1: