Problema installazione aggiornamento ios 5.01 – Iphone 4s 64Gb Tim

Salve, ho comprato da poco l’iphone 4s 64 GB Tim e non riesco ad aggiornare il firmware a ios 5.01. Ho provato a collegarlo ad Itunes (Pc windows 7 – Norton 360) tramite cavo e una volta concluso il download del file, si apre una finestra di errore installazione per problemi di firmware “Non è possibile aggiornare l’iphone perchè il documento firmware non è compatibile” (??). Successivamente ho provato ad aggiornare direttamente dal cell con e senza wifi, ma una volta scaricato il file e fa la verifica, si apre una finestra che dice “impossibile installare si è verificato un errore durante l’aggiornamento a ios 5.01”. Premetto che ho effettuato la registrazione del dispositivo con Itunes, solo che forse ho anche problemi di sincronizzazione, perché si ferma a 3/8 ad “account mail” e non va avanti (alla fine la blocco sempre). Quanto deve durare la sincronizzazione? Nonostante ciò, le Apps riesco a trasferirle cliccando su “applica”. Chi mi può aiutare? :crying:

N.B. Aggiornamento IOS 5.01 RIUSCITO. Persite il problema sincronizzazione.

Hai verificato di avere l’ultima versione di iTunes?
Disattiva firewall di Windows ed eventuali antivirus.
Esegui iTunes con i diritti di amministratore.
Fai tutti questi tentativi e tienici aggiornati.
:wink:

A quanto ne so io, per quanto riguarda Itunes è aggiornato perchè lo scaricato un settimana fà e dovrei essere amministratore, visto ke l’ho configurato solo con questo pc. Giusto? I firewall li gestisce Norton, ma anche disattivandoli…niente, sempre lo stesso problema.
Attendo news, comunque grazie!!
Buone feste a tutti!

Prova a metterlo in dfu e ripristinare.
La giuda per la modalità dfu la trovi nel primo articolo della mia firma

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova a scaricarti il firmware direttamente da questo link

Apple rilascia iOS 5.0.1 per tutti gli utenti – link diretti - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

a download terminato collega l’iPhone al pc ed apri iTunes.
Tiieni premuto il tasto Shift e clicca su ripristina.
Nella finestra che ti si apre seleziona il firmware che abbiamo scaricato prima (per comodità quando lo scarichi posizionalo sul desktop).

Sto provando a fare il Dfu e ripristino, a download terminato vi faccio sapere. Altrimenti provo direttamente dal link. Ma il file è quello originale rilasciato da Apple?

Scusate, ma dopo che ho fatto la procedura dfu e iniziatoto il download, nel display dell’iphone prima c’era l’icona di itunes e il cavo, mentre dopo alcuni minuti è ritornato operativo con tutte le apps che avevo. E’ giusto? Adesso sto aspettanto che finisca il download.

Niente, operazione DFU non è andata a buon fine!! Forse nn sarò capace!
Ora provo a scaricare il file dal link.
Cmq ragazzi il fatto che la sincronizzazione si blocchi ad 3/8 “account mail” e non va avanti per un’ora, c’è qlcosa ke non quadra. Alla fine io l’ho annullata.

Devi mettere correttamente in modalità dfu…segui la guida sulla firma del mod.
Dopodiché appena iTunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero clicca su “ripristina”

Per essere correttamente in dfu l iPhone deve risultare come se fosse spento…

Se ancora non riesci a ripristinare prova con un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi sono riuscito ad aggiornare con la procedura DFU!!! Questa volta fatta bene…:w00t:
Grazie mille a tutti!!! :smiley:

Adesso mi rimane solo il dubbio della sincronizzazione che si blocca ad “account mail”…perchè? Quanto impiega di media a sincronizzare? :confused1:
Le apps le trasferisco cliccando su applica perchè ogni volta la sicronizzazione si blocca!! :mad:

Dopo il ripristino hai ripreso il backup precedente ?
Sicuramente hai qualcosa di corrotto.
La sincronizzazione (non la prima in cui installi tutto…) deve durare al max un minuto o due !

Si ho ripreso il backup precedente…non so se c’è qlcosa di corrotto, cmq si blocca sempre ad “account mail”. Sinceramente non ho mai aspettato se dopo parecchio tempo da qlche errore. Cosa si potrebbe fare? :confused1: