Problema indirizzo IP

Ciao ragazzi, vi faccio questa domanda perchè io non ne capisco molto…ho un iphone 16GB firmware 1.1.4…il wifi funziona alla grande solo che alcune volte sembra che il mio indirizzo IP cambi e di conseguenza non riesco a connettermi a safari,refreshare le sources ecc ecc…Poi senza che io faccia niente ritorna tutto alla normalità,l’ip ritorna quello di prima e posso connettermi e tto…

Solitamente il mio indirizzo ip è 1.41…e finisce con 60 o con 59…le volte in cui invece ho problemi il wifi sembra connesso (e infatti vedo l’iconcina in alto) ma se vado a vedere il mio indirizzo IP è tipo 245.124…insomma totalmente diverso…secondo voi da cosa dipende??A casa ho fastweb,significa qualcosa?

Grazie ciao ciao

Re: Problema indirizzo IP

ma nelle impostazioni della connessione hai impostato DHCP? se si, allora prova a impostare la conessione su “statica” inserendo i dati con l’ip che ti funziona e vedi se ti risolve il problema.

Re: Problema indirizzo IP

no ma il problema di fatto si risolve da solo in pochi minuti a volte…solo che nn riesco a capire x’ lo fa…tto qui…cmq sono su DCHP come connessione…visto che ti intendi di connessioni conosci mica un programma tipo airodump per iphone che “sniffi” pacchetti?

Re: Problema indirizzo IP

mi pare di capire che non ti connetti su una connessione tua, ma vai a scrocco da una non protetta…o sbaglio? cmq prova e mettere le impostazioni su statiche e fammi sapere se continua a cambiare. Cmq conosco solo airdump che lavora insieme a aircrack per quelllo che devi fare…

Re: Problema indirizzo IP

nono il problema con l’indirizzo ip ce l’ho a casa mia…l’altra info era per “diletto”…aircrack riesco a farlo funzionare su iphone solo che mi servirebbe un programma (tipo airodump) per prendere i pacchetti, ma questo mi basterebbe farlo anche da pc al limite…solo che airodump non va su windows…qcno simile che vada su win lo conosci?

Re: Problema indirizzo IP

ollara prova WifiFofum o anche NetStumbler, poi c’è anche il WiFi Graph…provali e fammi sapere…cmq i migliori sono aircrack e airdump usati in coppia
oppure solo airdump se ti servono solo i pacchetti (senza la ricerca di una chiave wep crittografata a 64 o 128)

Re: Problema indirizzo IP

allora…intanto ti ringrazio per l’aiuto…ho provato WifiFofum e WiFi Graph ma a quanto ho capito sono per pocketpc e smartphone, mentre l’altro l’ho installato ma sembra non andare…cmq a me serve prendere i pacchetti e quindi aerodump sarebbe perfetto, solo che non ho linux ahimè…possibile che nn esista anche per windows?!cmq grazie davvero

Re: Problema indirizzo IP

airdump per windows lo trovi facilmente con una ricerca su google…ti dico subito ke gira con il cmd ma si trovano diverse guide in rete.

Ciau