"Problema" Indicatore percentuale batteria iPhone

Salve a tutti ragazzi ho un problema già da un bel po’ di tempo ma è ora di risolverlo, anche per curiosità voglio sapere da cosa è causato questo “problema”. La batteria del mio iPhone 4S tiene bene, le 5 ore di utilizzo costante e pesante le fa tranquillamente, di questo non mi lamento. Il vero “problema” viene quando sono tipo al 3% e a volte magari si spegne senza neanche arrivare all’1%. Il bello che se attacco il caricabatterie ad esempio quando è al 3% la percentuale schizza immediatamente a 9%. Non capisco quale sia il problema. Il cellulare l’ho acquistato il 26/03/2012 e dall’ora non ho mai cambiato la batteria. Volevo una conferma da voi. Ho letto anche che si potrebbe risolvere con un reset della batteria (non so quale sia il termine specifico), praticamente si fa spegnere il cellulare, si carica al massimo e si riavvia con tasto home+tasto accensione. Potrei risolvere? Ancora non ho provato.
In sostanza la percentuale della batteria non è veritiera, si potrebbe risolvere? Ho pensato ad un problema di batteria, ma se era messa male non mi teneva tutte quelle ore li.

Grazie mille a tutti, aspetto una vostra risposta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,per prima cosa potresti provare una ricalibrazione della batteria (fai scaricare il dispositivo,lo lasci da parte una notte,ti assicuri che non si avvia e metti in carica)
ricordati sempre che la percentuale della batteria è indicativa :wink:

Ciao, abbiamo un topic lunghissimo che tratta proprio la batteria con ios7. Agganciati pure li per le domande, comunque sicuramente troverai ciò che ti può aiutare.
Questa è la discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/126284-durata-batteria-con-ios7.html

Chiudo per argomento trattato