problema inaspettato durante aggiornamento a firmware 4.3.3

salve a tutti, premetto che ho letto guide e tutorial vari ma non ho trovato risposta al problema che mi si è presentato e dunque posto una nuova discussione

parto da un 3GS jailbrekkato 4.0.1 con jailbreakme e vorrei passare al 4.3.3 (per jailbrekkarlo nuovamente)

il problema è che quando voglio procedere con la preliminare operazione di aggiornamento del firmware con iTunes al 4.3.3 quando eseguo shift+tasto sinisto mouse e scelgo il firmware scaricato da iphoneitalia iTunes mi presenta questo messaggio :

“non è possibile ripristinare l’iPhone “nome iphone” perchè il documento firmware non è compatibile”

io deduco che riguardi il fatto che Apple non certifichi più questo firmware avendone rilasciate delle versioni successive, ma ho salvato l’ shsh sia sul server di Saurik e quindi con Cydia che mi attesta questa cosa nella relativa homescreen, sia in locale sul mio HDD tramite Tinyumbrella …

… ho provato anche a modificare il file host per indirizzarlo direttamente a quello di Saurik ma l’errore si presenta ugualmente

qualche suggerimento?

per sicurezza che abbia svolto tutto per bene posto anche il mio file host originale per chiedervi come devo modificarlo

grazie!

Hai scaricato iOS 4.3.3 che non e’ compatibile con il tuo dispositivo.
Riscaricalo e assicurati che sia per iPhone 3GS

un genio tu … un c…e io :slight_smile:

Ahahahaha

ne approfitto allora per una ultima domanda… nel ripristinare le molte app regolarmente acquistate mediante una sincronizzazione alla fine si presenta un errore il cui messaggio recita così:

“alcune delle app presenti nella libreria di itunes non sono state installate su iPhone “nome iPhone” perchè si sono verificati uno o più errori” e posso visualizzare l’elenco di una decina di applicazioni per ognuna delle quali viene indicato “…si è verificato un errore sconosciuto (0xE8008001)” e tali applicazioni non le ha installate

qualche idea?

Strano…le app regolarmente acquistate non hanno questo codice di errore…