Problema in modalità macchina fotografica.

Ciao a tutti ragazzi ho un problema. Da ieri mi sono accorto che quando entro in modalità fotografica mi appare un alone (macchia) scura sulla parte destra del monitor. Cosa che in modalità ripresa non compare. Il telefono non mi è mai caduto e la macchia non sparisce pulendola. A questo punto cosa dovrei fare assistenza e farmelo cambiare e ci sono metodi alternativi? Ho letto di pochissimi altri con questo problema ma nessuna soluzione. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Solo perché il telefono lo pagato 899 euro… Mi rode un pochino… Grazie e tutti per l’aiuto.

Puoi fare, se riesci, una foto del problema?

Sent from my iPhone using Tapatalk

La faccio subito

Bene :slight_smile: così per lo meno si potrebbe vedere se è un problema soft/hardware e agire di conseguenza. La cosa che mi puzza è che in una modalità va bene e non nell"altra… Mistero xD

Sent from my iPhone using Tapatalk

IMG]http://imageshack.us/photo/my-images/256/foto1osg.jpg[/IMG]

]http://imageshack.us/photo/my-images/256/foto1osg.jpg

notate quella macchia scura sulla destra in tutte e 2 le foto? non cè verso di toglierla

Mmh, non sembrerebbe nemmeno esserci per dire una pellicola o la custodia che infastidisce l’obiettivo… Quindi quel pallino nero non si presenta se fai un video, giusto? Ti appare quando usi il flash o senza? E viceversa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

http://img31.imageshack.us/img31/4548/fotoxix.jpg

Mi appare sia cin flash che senza… Sia con la cover che senza… È proprio fisso li e non si muove.

Ti direi di provare un ripristino delle impostazioni. Se non funzionasse nemmeno così dovrai ripristinare da iTunes missà. Però aspetta qualche altro parere, magari qualcosa mi sfugge

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie. Se fosse il male di fare un ripristino non avrei problemi. Portarlo in assistenza sotto le feste di natale mi rompe all’ennesima potenza! Spero in qualche buon’anima che mi di conferma di un fantomatico ripristino per risolvere il problema… Speriamo!! :slight_smile:

Eh si… Anche perché poi probabilmente ti potrebbe tornare direttamente l’anno prossimo. Aspettiamo :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

A me sembra più un problema hardware…Come un difetto nella fotocamera…

già, anche a me… ma è troppo strano che in modalità video funzioni tutto bene

In modalità foto l’immagine è Più ampia. Nella ripresa video quello che riprende l’obbiettivo è più stretto rispetto alle foto. Evidentemente ci sarà qualcosa in quella parte o dell’obbiettivo e non so… Il monito non ha niente si vede perfettamente… A parte nella modalità foto. E con qualsiasi programma è uguale… Molto fastidioso…

Ho provato anche a guardare attentamente dentro l’obbiettivo ma non vedo niente… Dovrei smontare la parte posteriore per togliere ogni dubbio sullo sporco o cosa.

Missà che l’unica soluzione è la sostituzione… Se è problema
Hardware c’è poco da
Fare :slight_smile: a meno che nn voglia tentate comunque con un ripristino ma… Difficilmente risolverai se non è problema software

Sent from my iPhone using Tapatalk