problema in GSM su iphone 3G americano

Ciao a tutti, ho un problemone col mio iphone 3G americano, ho preso il telefono circa un mese fa ma non mi ero mai accorto di questo fatto avendolo usato con una sim 3.
Parto dal presupposto che il telefono ha FW 3.1.2 e che ho effettuato il JB con blackrain installando successivamente cydia e snow direttamente dalla springboard…in modo da sbloccare la parte telefonica. In UMTS non ci sono problemi, purtroppo non funziona in GSM, se inserisco una sim wind, per esempio, che a casa mia non ha segnale 3G, il telefono si mette in ricerca e dopo un pò in “nessun servizio”. Sono quasi sicuro che non si tratti di un problema hardware perchè quando faccio una scansione degli operatori disponibili vengono visualizzati tutti, wind compresa.
Ho già tentato di ricaricare il FW 3.1.2 e rifare il JB due volte, sempre con lo stesso sistema…aiutatemi perchè non so come fare…grazie.

Potrebbe essere un problema della sim o dell’operatore. Prova con un’altra

Ho provato con due sim vodafone e una wind. Con le vodafone funziona tutto finchè c’è copertura UMTS, se scatta in GSM casca il palco e si mette in ricerca per poi dare “nessun servizio”. Sottolineo che ho un altro iphone, un 3GS italiano senza JB, e queste sim funzionano tutte senza problemi.

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete

Come faccio? Grazie

Ho trovato come fare…purtroppo non è cambiato nulla!

Se provassi a caricare un vecchio firmware (tipo il 3.0)?