Problema impostazione messaggi continuity da iPhone a iPad

Ragazzi possiedo un 5s è un iPad Air… Come posso mandAr messaggi da iPad usando continuity??

ciao anche a te,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Interessa anche me,inoltre adesso non riesco piu a mandare gli iMessage da iPad, che è settato con la email.

Stesso problema con 5s e ipad mini retina, le ho provate tutte, disattivando e ri-attivando imessage da ipad, nulla. Che sia un bug di ios 8.1?

Buongiorno!!
Nessuno bug…dovete andare in impostazioni, messaggi su iPhone e attivare “inoltro messaggi di testo” selezionando il dispositivo desiderato!

E’ quello che cerco di fare da ieri sera, non va.

Hai impostato correttamente Messaggi su iPad??..nel senso, hai attivato iPad con numero di cell dell’iPhone?..usi la stessa mail?

A me è andato al primo colpo!!..anzi per gli SMS mi funziona anche su 3G l’inoltro!!

Si, nella voce “puoi ricevere messaggi imessage su” compare anche il mio numero di cellulare, questo da ipad ovviamente

EDIT: Ho risolto, il numero su ipad compariva ma non vi avevo messo la spunta, distrazioni che possono costare care :smiley:

Ah ecco!!
Si a volte capita…quando aggiorni o ripristini ad esempio il numero rimane in lista ma non è attivo…anche su iPhone…infatti quasi sempre è necessario riattivare di nuovo iMessage!!
Bene allora😊

Ma io non ho ho inoltro messaggi di testo nelle impostazioni …

E poi funziona solo con iMessage attivo??

Si con iMessage attivo!!..devi aggiornare a 8.1, altrimenti le versioni precedenti non hanno questa funzione!!

Ho aggiornato ieri sera… Ma l opzione inoltro messaggi non la vedo… Non so dove sbaglio!!

Anche xk ora mi va continuity… Ma il problema è k ora non riesco a mandare il messaggio dall ipad!!

jovateo,gli up (messaggi multipli) sono vietati…se devi aggiungere qualcosa e non ci sono risposte,modifica il tuo precedente post.

per questa volta unisco io