Problema: impossibile eliminare album musicali dall'iPhone.

Ciao a tutti!

Ho un problema abbastanza seccante di sincronizzazione tra iPhone 4S e iTunes.

Ho deciso di eliminare alcuni album dalla libreria audio sul telefono, e di metterne altri.

Inspiegabilmente ho ritrovato sul telefono gli album che avevo eliminato da iTunes, ma con i dettagli album e nomi di canzoni in grigio. Non riuscendo a fare nulla da telefono, ho provato addirittura a cancellare l’intera libreria musicale su iTunes, sperando che gli album in grigio sul telefono si cancellassero…nulla di fatto.

Adesso ho la libreria iTunes vuota, e sul mio iPhone ho solo gli album in grigio, impossibili da eliminare. Vi allego uno screenshot, per farvi capire…

Qualcuno ha qualche idea? Vi è già capitato? Grazie in anticipo!

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.

leggi regolamento

è consigliata presentazione in apposita sezione

Sent from my iPad using Tapatalk

Scusa, ma da quando “consigliabile” significa “devi farlo”? Grazie per il benvenuto…

È pur sempre una forma di cortesia verso la community che ti ospita e che ti aiuta (gratuitamente)
Poi ognuno è libero di fare quel che vuole…

Io personalmente,se entro in casa d altri saluto…soprattutto se so che devo pure chiedere aiuto ;)…

La cortesia porta molto di più. Ma sei liberissimo di non esserlo. Benvenuto

Sent from my iPad using Tapatalk

Ma dopo averli eliminati dalla libreria ti iTunes hai sincronizzato? Domanda banale

Il cavaliere oscuro scrive da battapatalk :smirk:

“Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri.”

@la stellina in basso non morde :wink:

Mmmmm…va bene, se la metti così potresti avere anche ragione. mi andrò a presentare nell’apposita sezione.

Si, ho sincronizzato…poi vedendo che rimanevano (sempre in grigio) ho eliminato l’intera libreria di iTunes, sperando che si cancellassero definitivamente…

Se hai da aggiungere,modifica il precedente post,anziché scriverne un altro consecutivo. Rischi di essere riconosciuto come spammer. Inoltre è anche vietato dal regolamento.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao. Io mi sono presentata nell’apposita sezione (spero) COME E DOVE posso chiedere aiuto?? Stesso problema: la musica non passa da itunes all’iphone 5s. In più adesso ho un brano in un album sulliphone che si interrompe dopo 30’’ (avevo evidentemente provato a creare una suoneria! ingenua) Comunque quel brano è intero in itunes…
Grazie per chi leggerà e ci capirà qualcosa

ciao, elimina il brano da 30 secondi da itunes e dal dispositivo, carica quello intero e sincronizza

basta comunque presentarsi la prima volta :wink: non ad ogni richiesta di aiuto

AIUTO!!!
Album “Warning” in iTune = tutto ok - stesso album in iPhone = 1 canzone dopo 30’’ finisce e passa alla successiva. NON posso cancellare l’album dall’iphone. O lo mette nella Cloud o chi cavolo lo sa. Quindi non sinceonizza da iTunes ecc… Poi alcuni album in iTunes non li sincornizza né li suonan perché “non trova i file originali”… insomma, un disastro!

la musica sincronizzata in itunes può essere eliminata sia da “musica” stessa in iphone o dalla libreria musicale di itunes…trova i file originali nel tuo computer se li hai sincronizzati da li

come faccio a eliminare musica da iphone? Forse con il 5 o il 6 ?? io con il 4S non so come fare e non riesco nemmeno a cambiare la libreria musicale da iTunes, perchè ogni volta mi da sempre gli stessi brani e non li posso cambiare… chi mi da una mano?
Grazie