Problema importazione foto su pc

Ciao a tutti!
Ho letto qui in giro come importare le foto dal mio iPhone al mio pc (windows7) e ho fatto così: aprendo “Computer” e poi cliccando con il destro su “iPhone” e poi “importa immagini e video”. Dopo averle importate però, mi sono resa conto che le aveva divise tutte in cartelle e, siccome lo trovo scomodo, ho provato a re-importarle ma non ci sono riuscita.
Quindi ho provato a eliminare tutte le foto dal pc (ovviamente su telefono ci sono sempre!) e quindi rifare l’importazione ma mi dice che non ci sono nuove foto da importare :sob:
Come posso fare?

Vi ringrazio molto!! :blush:

Ciao,bastava entrare in computer e aprire la memoria iphone…apri le cartelle fin quando trovi le foto e le trascini tutte su una cartella da te scelta nel PC

Grazie per la risposta!
Comunque ci avevo già provato ma le foto le vedo suddivise in cartelle divise in modo casuale… Sia in ordine casuale come data che come numero di foto per cartella…

Problema importazione foto su pc

Dove le vedi suddivise? Sul telefono o sul pc dopo che le hai importate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul pc! :slight_smile:

Cioè se fai copia incolla di una cartella di foto dal iPhone a pc sul pc ti trovi il contenuto di quella cartella suddiviso in più cartelle in ordine casuale ? [emoji33][emoji33][emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami se non ti ho risposto! Ma non mi arrivano le notifiche :persevere:
Comunque nono, se io attacco l’iPhone al pc, poi vado su “computer” e quindi su “iPhone”, riesco a vedere le foto, le quali sono sistemate in cartelle in modo casuale. Nel senso che magari in una cartella ci sono 5 foto e in un’altra ce ne sono 15, e le varie foto all’interno di una cartella non sono in ordine cronologico ma sono casuali :disappointed_relieved:
Non so se sono riuscita a spiegarmi! :confounded:

le foto molto spesso vengono organizzate in cartelle in maniera automatica…solitamente succede a causa del numero troppo alto di foto…quindi è del tutto normale.

Anche a me fa così… Ho più di 2000 foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok perfetto! Grazie ad entrambi!
Ho solo più una domanda, ho eliminato varie foto da quelle cartelle in modo da fare un po’ spazio, però dopo poco ricompaiono magicamente sul telefono! Come è possibile?

Se lo sincronizzi con iTunes e le stesse foto non le cancelli anche dal pc o le sposti in un’altra cartella che non sia quella selezionata per la sincronizzazione te le rimette sul telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi cosa devo fare per eliminarle senza che ricompaiano?

Te l’ho scritto sopra… Devi cancellarle anche dal pc o comunque toglierle dalla cartella che hai selezionato in iTunes per la sincronizzazione delle foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma in realtà è proprio ciò che ho fatto: ho eliminato le foto dal pc, aprendo le varie cartelle di cui abbiamo parlato prima :slight_smile:
Comunque ci riproverò! Grazie mille ancora :slight_smile:

Fai attenzione iTunes non si sincronizza con le varie cartelle con cui hai fatto copia e incolla dal telefono al pc ma si sincronizza con le cartelle selezionate in iTunes nella sezione foto quindi è da lì che devi cancellare le foto che non vuoi più sul telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non esiste un modo per non far figurare che quelle foto non sono mai state copiate?una volta cancellate il Pc dovrebbe riconoscere che non esistono più e quindi copiarle tutte.
Invece così mi porta solo le ultime fatte

scusate ho sbagliato sezione