Problema importazione "doppia" rubrica

Salve, sono nuovo del forum e vi chiedo lumi riguardo al mio “problema”.
Ho un 3GS e recentemente l’ho aggiornato alla versione iOS5 direttamente dal mio notebook.
Il mio 3GS è configurato anche su un altro notebook, quello del “locale” dove lavoro, un paio di settimane fa ho aggiornato a iOS5 il 4 di un amico.
Da quel giorno ho “importato” TUTTI i suoi numeri di telefono che me li ha inseriti in una sotto cartella della rubrica.
In buona sostanza sotto la rubrica ho i seguenti “gruppi”: Tutti i contatti, Dal Pc - Tutti (dal PC) e iCLOUD (dove ci sono ulteriori due sottocartelle).
La cartella: Tutti (dal PC) è quella dove sono contenuti i numeri di telefono del mio amico, numeri che vorrei eliminare, vuoi per la privacy, vuoi perchè ad ogni loro modifica in qualche App di condivisione (what’s up, viber) mi arrivano avvisi vari.
Non son riuscito ad eliminarli dal telefono (è fattibile uno alla volta ma sono oltre 500 contatti) nè da iTunes o altro…
Please, help me.

Grazie

ripulisci ciò che non ti serve da contatti pc poi sincronizza …
puoi anche chiudere in icloud (iphone) contatti, ti viene chiesto se vuoi cancellare sia da icloud o anche da iphone, se i TUOI contatti sono salvati in itunes puoi cancellare tutto, poi colleghi l’iphone ad itunes e sincronizzi

Riprendo questo topic perchè mi interessa una cosa simile. Io ho ripristinato da backup, adesso ho i gruppi (iCloud + contatti del pc) e vorrei tenermi solo la rubrica di iCloud, magari facendola diventare quella dell’iPhone. Non mi va di avere due rubriche. Che operazioni devo fare?