Problema immagini

Premetto che ho un iPod Touch 2g(senza fotocamera) e mi interessa usare instagram e whatsapp.Per usarli dovrei poter prendere le foto dal mio cellulare (non è ne android ne IOS) e metterle nella cartella dell’ipod che fa riferimento alle imamagini,così ad esempio da whatsapp posso prenderle direttamente da li.Così ho sperimentato di caricare le immagini su un sito ADrive che ha anche una applicazione nell’appstore.tutto liscio per quanto riguarda il trasferimento solo che quando vado in “immagini” non mi compaiono le immagini che ho scaricato.Questo perchè le immagini vanno a finire nella cartella dell’app.Tramite iFile ho trovato la cartella della app ,ho tagliato le immagini di cui avevo bisogno ma non so in quale cartella inserirle per farle visualizzare in “immagini”.pensavo che il percorso fosse /var/mobile/Media/DCIM/100APPLE perchè ci avevo visto dentro altre immagini che risultavano essere in “immagini”.Ma una volta incollati non risultano esserci quindi non posso usarle in whatsapp…Qualcuno sa il percorso esatto e magari come far visualizzare in “immagini” tutte le immagini salvate nel dispositivo?grazie in anticipo,spero di essere stato chiaro.Magari se avete un modo più semplice per spostare le immagini dal mio cellulare(con wi-fi) all’ipod touch ve ne sarei molto grato :slight_smile:

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema. per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

È un po’ contorto il topic :smiley:

Perché non usi iTunes per passarti le foto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si,con iTunes sarebbe più semplice ma io avrei bisogno di farlo solo tramite wi-fi,senza un computer.Un’altra soluzione che avevo trovato era di usare i miei 2 indirizzi di posta per mandare da un indirizzo all’altro le foto.che ne pensi?

Allora, il tuo cellulare, per caso ha la possibilità di usare dropbox?

Comunque si, da ifile dovresti poterle inviare per mail. Ma sembra una procedura un po’ macchinosa.

Quest’app adrive, sicuro che non ti dia la possibilità di salvare nel rullino?

Sent from my iPhone using Tapatalk

l’avevo letto da qualche parte ma non ricordo bene cosa sia…il mio cellulare ha Maemo 5 e non ha nessuna applicazione tipica di android e ios,quindi penso di no,potrei usarlo se dropbox è tipo un sito di hosting e quindi potrei accedervi tramite il browser.Avevo pensato anche ad un server FTP ma non ne ho mai usato uno e non so da dove cominciare,e poi credo di aver capito che è impossibile tra due cellulari.Avevo pensato anche allo scambio via Bluetooth ma nonostante abbia installato iBlueNova e AirBlue non riesco a scambiare file col mio cellulare.Il bluetooth del mio cellulare rileva quello dell’iPod ma al momento del collegamento dice che è impossibile connettersi e l’ipod non rileva quello del mio cellulare.

Prova a fare una ricerca sulle funzionalità di dropbox.
Sostanzialmente è un servizio cloud di archiviazione.

Ho trovato in rete l’app “dropn900” un client per dropbox, utilizzabile su maemo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

sisi,ho cercato anche io e l’ho trovato :slight_smile: ora lo provo e vedo se ho risolto,grazie :slight_smile:

Testato! e fa esattamente quello che volevo facesse :wink:

Ottimo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk