Ciao!
Da alcuni giorni ho acquistato un iPhone 5c e ho riscontrato alcuni problemi con iMessage o meglio li ha riscontrati una mia amica che ha un iPhone 4s
In pratica quello che succede è questo: io le scrivo tranquillamente con iMessage e la vedo regolarmente con il suo nome a cui è associato (nella mia rubrica) il suo numero di telefono. Lei fino a questa mattina riceveva i miei messaggi ma come mittente veniva la mia mail e non il mio numero e poteva rispondermi sempre con iMeggage. Adesso invece, oltre a continuare a vedere la mia mail invece che il numero, non riesce a inviarmi sms con iMessage ma soltanto a pagamento.
Queste sono le mie impostazioni:
impostazioni-telefono-il mio numero: c’è inserito il mio corretto numero
impostazioni-messaggi-iMessagge: attivo
impostazioni-messaggi-invia e ricevi: “puoi ricevere messaggi iMessage su” c’è sia la mail che il numero di cell, mentre in “inizia nuove conversazioni da” è selezionato il mio numero.
Anche la mia amica ha le impostazioni così come scritto sopra. Ho provato più volte a disattivare e riattivare iMessage senza risultati e ho letto un po’ di guide sul web ma ho tutte le impostazioni corrette con il problema che rimane. Aggiungo che FaceTime sembra funzionare regolarmente. Inoltre la mia amica ha dei contatti con cui riesce a messaggiare regolarmente con iMessage e altri che vede con mail ma con cui riesce comunque a messaggiare. Io per il momento ho solo lei come contatto iPhone e non riesco a provare con nessun altro.
C’è qualcuno che mi può dire se il problema è mio o della mia amica e se c’è un modo per risolvere visto che è tutta la giornata che ci sto perdendo la testa. :cursing:
Grazieeee!