Problema Imessage

Ciao a tutti ! Vi scrivo per chiedere consulenza riguardo un problema che ho con IMessage. Ho un Ipad 4 e Imessage è incorporato. Quando invio i messaggi, a volte non scrive subito “consegnato” al di sotto del messaggio, nonostante la presenza della rete. Sono due ore che non riesco a inviare questo messaggio…consigli ?? Grazie :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

il destinatario è connesso?

la scritta “consegnato” compare quando il messaggio è arrivato al destinatario… se il dispositivo non è collegato ad internet il messaggio non arriva e quindi non compare il messaggio “consegnato” !!!:slight_smile:

Grazie mille Techlove…
Klara Maxisigla…sono nuova quindi non sono ancora molto esperta…mi sono registrata per porvi questa domanda…comunque a volte capita anche quando il destinatario è connesso…

appunto perchè sei nuova, il regolamento l’ avresti dovuto aver letto da poco…quindi dovrebbe ancora essere fresco in mente :wink:

comunque va bene così.

Figurati :wink:
Ogni tanto può capitare che ci siano dei piccoli problemi con imessage…niente di preoccupante… :smiley:

Sull’iPad il messaggio “consegnato” compare (come appunto già scritto da Techlove) quando il destinatario è connesso in rete. Contrariamente all’iPhone che ha anche la funzione telefonica per cui (è comunque una scelta) è possibile dopo un tot di tempo far partire il messaggio come sms tradizionale a pagamento, sull’iPad ciò non avviene quindi è anche possibile trovarsi dopo un pò di tempo (qualche minuto) il simbolo del punto esclamativo “!” segno che il destinatario non è in rete per un prolungato periodo ed è stato impossibile recapitare il messaggio che dovrà essere re-inviato (anche lo stesso) manualmente.

Ok grazie ma non mi appare il punto esclamativo rosso ! Non appare la scritta consegnato e basta…da due ore e mezza però…

Quoto box98000 !! spiegazione perfetta !!! :smiley:

Non conosco di preciso i tempi per considerare il messaggio impossibile da consegnare, non esiste una regola… comunque se non appare “consegnato” il punto esclamativo prima o poi dovrebbe apparire…

Ho inviato il messaggio alle 12 e 20 di oggi ma adesso sono passate 8 ore…il messaggio è stato consegnato ! Grazie a tutti !

Però, se lo portavi a mano facevi prima! :smiley:
Ecco, come hai visto non esiste una regola; fondamentale che il ricevente sia collegato in rete ma anche il servizio iMessage potrebbe avere dei temporanei problemi quindi la consegna immediata non è mai una certezza.