problema imessage

ieri ho aggiornato ios e stamattina non mi funziona più imessage, può dipendere dall’aggiornamento fatto o è una cosa momentanea dovuta tipo dal server di imessage? grazie per le risposte!

problema imessage

Che operatore hai?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

operatore tim, da stamattina non va più

problema imessage

L apn è corretto?

In caso prova un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Se ancora non va disattiva e riattiva l’ opzione

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ho fatto ripristino rete messo su apn al posto di wap.tim.it ibox.tim.it ma il prob resta

problema imessage

Potrebbe trattarsi allora di un problema momentaneo ai server (come già successo svariate volte)
Non toccare piu’ nulla e attendi
Facci sapere nelle prossime ore :wink:

ma nelle impostazioni di imessage è tutto a posto?
è attivo?
invia e ricevi sono impostati bene?

mi sembra di si, quali sono le giuste impostazioni da mettere?

problema imessage

Perdonami,se fino a ieri funzionava tutto e poi da questa mattina il servizio si e’ interrotto,mi sembra evidente sia un disservizio momentaneo …
Se prima funzionava con le impostazioni che avevi e’ perfettamente inutile cambiarle adesso

Non toccare nulla e attendi

chiaramente deve essere attivato,
in invia e ricevi devi impostare o la mail o il numero o entrambi, in ricevi messaggi e avvia nuove conversazioni…

per quanto riguarda la rete sei a posto?
tipo navighi su internet? sei in 3g o wifi?

allora su ricevi ho impostato numero tel e mail invece su avvia nuove conversazioni è impostato il solo il num di tel e sono sotto rete wifi…

problema imessage

Sto parlando a vuoto,a questo punto che serve tenere questa discussione aperta?

si, stai consigliando di aspettare senza fare nulla.
ma ha detto che non gli va più dopo aver aggiornato ios… non ha smesso di funzionare da un momento all’altro quindi può essere successo qualcosa… almeno è quello che ho capito! se non è così chiedo scusa.

problema imessage

Si,ha aggiornato ma dopo un aggiornamento le impostazioni non cambiano e non vengono resettate,per questo dico di non cambiare nulla per il momento.

si si ma ho capito che devo aspettare, anche io penso possa trattarsi di un problema di server, stavo solo cercando di capire se tante volte ci potevano essere altre cause e soluzioni al problema. Ieri ho fatto l’aggiornamento di ios sia sul mio tel che in quello della mia ragazza e stamattinon non funziona ad entrambi per questo chiedevo se il problema poteva dipendere da qualcosa di specifico o da un semplice problema al server…

si si vero, però per esempio a me è capitato un paio di volte che mi è sparito l’apn da solo, e una volta mi sono ritrovato imessage disattivato… per questo dicevo.
magari è come dici te che tra un pò torna a funzionare… ma controllare che sia tutto a posto non fa mai male! :wink: