Problema Imessage

Salve ho un problema con Imessage:
Se mando io un sms ai miei amici l’sms arriva senza problemi e naturalmente “gratis”.
Se provano a mandare loro un messaggio a me, selezionando il mio contatto dalla rubrica a me il messaggio non arriva.
In pratica se selezionano dai contatti la mia scheda e successivamente il mio numero di telefono, il messaggio non arriva, ma se selezionano la mia e-mail il messaggio arriva.
Vi aggiungo un dettaglio: quando invio loro un messaggio sms in pratica non esce il mio contatto normale, ma arriva uno sms con mittente la mia e-mail, perà lo sms arriva.
Tengo a precisare che naturalmente parlo di scambio di messaggi tra iPhone 4 s con sistema iOS 6 sotto copertura 3g, con iMessage attivo su tutti i telefonini e con colore blu!!!

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vai in impostazioni iMessage a vedere se il tuo numero di telefonino rientra tra gli indirizzi abilitati alla ricezione e se attivo con iMessage.

utente disconnesso.
Chiudo. La prossima volta ricordati di inserire un titolo specifico