ciao a tutti ho un problema con imessage…da stamattina(ieri tutto normale) non funziona più!!sia con wifi che con 3g ho usato bitesms e all’inizio cioè quando scrivo il messaggio tutto bene il tasto invia è blu e c’è scritto imessage ma quando vado a inviarlo dopo un po’ di tempo dice inviato come messaggio. ho provato l’app nativa messaggi ma lì non appare neanche imessage parte subito il messaggio e tasto invia verde per intenderci…sapete come risolvere?
Probabilmente il tuo interlocutore è offline
Comunque, dovresti mettere un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata
il titolo così può andare?cioè fammi capire se il mio interlocutore non è connesso ad internet io non posso mandare il messaggio con imessage pur essendo io connesso?è impossibile…non ci credo…non mi è mai capitata una cosa del genere e quindi vuol dire che tutte le volte il mio interlocutore era connesso ad internet…bah mi pare strana sta cosa
Però ti garantisce l’arrivo del messaggio. Mentre what’app se è fuori rete no. Se vuoi che non venga spedito quando non rileva la connessione internet di uno dei due vai su impostazioni - imessage e disattivi invia come sms
Mi collego a questo per non aprirne uno nuovo,
Ho notato che sia iMessage che i normali sms non hanno il contatore dei caratteri inseriti/rimanenti, è sempre stato così o mi è sfuggito qualcosa?
Grazie.
Il contacaratteri appare quando si è vicino ai 160, ma non ricordo quanto prima. Forse quando ne mancano 20 o 30
Controlla anche nelle impostazioni dei messaggi per vedere se è attivo