Problema iMessage!

Salve a tutti
Ho un problemino, non grave, che tra i miei amici possessori di iPhone ed anche utenti su internet sono l’ unico ad avere (penso)!
Quando invio gli sms con iMessage, ai destinatari appare il mio indirizzo email anzichè il numero o nome (se salvato)! Qualcuno ha riscontrato questo strano accadimento?
Grazie

Dave

Impostazioni / messaggi / ricevi su
Devi impostare i due indirizzi (mail + numero)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok…il problema è che come opzioni mi da la mia mail attuale e la possibilità di aggiungere un’ altra mail. Se metto un numero non lo riconosce! E se provassi a rimuovere la mail? Comunque complimenti per la rapidità di risposta!

No aspetta. Devi inserirlo il numero!! Come sei in
Impostazioni/telefono “il mio numero” ? È impostato il tuo attuale numero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho appena controllato ed il mio numero è impostato. Ho anche provato a cancellarlo e rimetterlo ma niente! Che stranezza…

In
Impostazioni/FaceTime è impostato il tuo numero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche su facetime come id apple c’ è la mia mail e mi da la possibilità di aggiungere un ulteriore mail oltre la mia ma di numeri nemmeno l’ ombra!!

Prova ad inserire in
Impostazioni/telefono il tuo numero con il +39 davanti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok fatto…appena mando un messaggio ti aggiorno! Grazie per la disponibilità e la pazienza…

Figurati :slight_smile: speriamo bene :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se ai destinatari arriva il tuo SMS con mittente la tua mail è perchè loro, nel loro contatto riferito a te, non hanno inserito la tua mail ma solo il numero di cell, quando il cell vede arrivare un sms da una mail che non ha associato ad alcun contatto te lo visualizza così.
Curiosità: che operatore hai? mia moglia con 3 ha lo stesso problema con gli indirizzi di i-message, ha solo la mail

Anche io la 3…non c’ è modo di far apparire il numero è pazzesco! Quindi pensi ci possa essere una soluzione?

Niente da fare…ho mandato un sms ad un paio di amici ma il problema persiste!

Nel momento in cui collegate l’ iPhone ad iTunes nella schermata riepilogo compare il vostro numero esatto?

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Misteri della tecnologia!! Sono andato nelle impostazioni/messaggi/iMessage, ho tolto e rimesso la spunta, ha cominciato a fare dei caricamenti e tutto d’ un tratto è comparso il numero e non più la mail!! Non ho ancora ben capito come ho fatto giuro! Mistero risolto comunque grazie a tutti per il supporto!

Prego, l’importante è che abbia risolto ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk