problema iMessage

ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere il vostro aiuto per un problema relativo ad iMessage…allora, ho cambiato ieri la sim (equindi anche il numero) sul mio iPhone 4 32Gb con iOs 5 e ho un problema…imessage nn mi riconosce un contatto…vispiego meglio…un mio amico ieri ha comprato un iPhone 4s e solo con lui nn riesco ad utilizzare iMessage, quando provo a mandare un messaggio, nn compare la scitta iMessage nel campo del testo…come posso risolvere il problema ? grazie

il tasto invia è blu o verde?

è verde…ho provato anche a spegnere e riaccendere, ad eliminare il contatto e ad aggiungerlo di nuovo…e al mio amico succede la stessa cosa, quando prova ad inviarmelo a me niente iMessage e tasto invia verde…

nn è di certo un problema della sim…

Non so se c’entra qualcosa…ma il tuo amico ha attivato iMessage?

Sent from my iPhone using Tapatalk

credo di si, ma forse ho scoperto che lui nn ha ancora un Apple ID…forse dipende da quello…

Probabile ma scusa come fa ad usare l iPhone senza id Apple??

nn lo so, l’ha preso ieri pomeriggio, e ancora sicuro nn ci capisce niente…

E le applicazioni come le sta scaricando per ora?

nn ha scaricato niente…ti ripeto, è la prima volta che mette le mani su un iPhone…infatti mi ha appena detto che i messaggi inviati ai suoi amici, sono tutti con nuvolette verdi…

intanto l id apple lo deve fare…puo anche essere che sia questo il problema

si infatti, gli ho detto di farlo subito…cmq vi terrò aggiornati, intanto vi ringrazio per l’aiuto…