Buongiorno ragazzi, vi spiego il mio problema.
Io possiedo due iPhone, (4S, 3gs) di cui l’ultimo è affidato alla mia ragazza e ci scambiamo i messaggi tramite iMessage, usufruendo dello stesso ID Apple su entrambi i dispositivi.
Fino a ieri andava tutto normalmente, lei riceveva/inviava messaggi ed io la medesima cosa.Ieri però, mi ha fatto notare che quando io gli mando un messaggio, sempre tramite iMessage, Lei lo riceva SIA con il mio contatto, SIA con il suo numero, non ricevendo di conseguenza la notifica di un nuovo messaggio.
Quindi per ricapitolare, nell’app Messaggi al suo interno ha due Voci: " Mio numero telef." e “Suo numero telef”.
Sapete come mai succede questo tipo di problema?
Tutte e due abbiamo ultimo fw 5.0.1, ed inoltre io ieri ho effettuato il Jailbreak, che sia questa la causa di questo problema? A mio parere mi sembra strano.
Grazie anticipatamente per la risposta:)
Credo sia un problema dell’id identico. Vai in impostazioni/messaggi/ricevi su. Provate a mettere solo il numero di telefono e non la mail
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ora che mi hai fatto notare, sulle impsotazioni di iMessage/Ricevi su … Il mio numero di telefono me lo segnala in grigio con la scritta a fianco “Errore”. Il problema credo che possa dipendere da questo, forse. Ma come risolverlo?
Prova in impostazioni/telefono a vedere se puoi modificarlo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Già fatto e posso tranquillamente modificare il mio numero. Ho provato a levare il prefisso internazionale, con la speranza che cambiasse qualcosa, invece il problema rimane
Edit: che sia dovuto al fatto che dispongo di pochi centesimi e quindi non me li fa mandare con il telefono? Forse e probabilmente sbaglio a dire questo.
Hai provato a mettere il n. con il prefisso internazionale +39 e non con gli zeri?
[size=1]Sent using Tapatalk[/size]
L’ho re-inserito come era predefinito quando misa la micro sim la prima volta, ovvero come hai scritto tu senza gli zeri.
Sempre su Impostazioni/Messaggi, la voce iMessage era attivata, ma sotto nella sua descrizione mi dice che non lo era, per cui l’ho disattivata e riattivata.Ora mi sta attendendo l’attivazione ma forse non la fa perchè come detto prima non dispongo di minimo 20 centesimi, giusto?
Pensate che sia questo il problema di fondo?
L’ sms d’attivazione costa 30 cent
Stesso problema si era presentato a me! Ho creato un nuovo ID apple alla mia ragazza e non ho più avuto problemi!
io ho lo stesso problema ma non trovo la soluzione mi aiutate?
hai fatto come scritto sopra?
si ma non mi fa selezionare solo il numero, inoltre il numero telefonico è in grigio non me lo fa prorpio tocca mentre l email di icloud l ho eliminata ma quella dell id apple non me la fa toogliere… devo creare un icloud diverso o non centra niente? se invece creo un altro id apple come faccio a usare le applicazioni scaricate con l altro id?
che il numero di telefono sia grigio è normale…il numero telefonico è selezionato di standard quando attivi imessage…
il problema sta nella mail che evidentemente avete attiva su entrambi i telefoni.
dalla mail di apple dovrebbe esserci l’ opzione per “uscire”…controlla bene.
sto provando sul mio ma all’email mi da l’opzione solo per rimuoverla, provo a rimuoverla e mi dice che non è possibile rimuoverla… se creo un altro id le applicazioni scaricate con l’altro funzionano? perche non voglio che ci sia anche una piccola probabilita che a mio padre arrivino messaggi che dovevano arrivare a me…
prova allora a fare semplicemente una cosa…disattiva ed attiva nuovamente imessage e non impostare alcuna mail,lascia solo il numero telefonico.
ma questo per adesso lo posso fare solo sul mio o su entrambi i teelfoni? prche adesso ho solo il mio qui… io adesso provo a disattivarlo e riattivarlo e se mi chiede di effettuare l accesso all id apple devo fare annulla o no?
annulla…ti attiverà il solo numero di telefono.
va bene anche solo nel tuo.
adesso mi da alla voce invia ricevi: solo il numero di telefono con il segno V, e all email no… sull’altro iphone adesso da anche il mio numero in grigio senza la V, cosi dovrebbe andare giusto? mo provo
prova un po e fa sapere