Problema imessage: ricevo messaggi solo sul mac e non su iphone

Salve, ho già cercato altrove ma non ho trovato risposte per il mio problema. Possiedo sia un iphone 5 che un mac. Quando ricevo un imessage questo mi compare solo sul mac mentre su iphone non ricevo nulla. Come faccio a ricevere gli imessages su tutti i miei dispositivi apple contemporaneamente?

Nel menu dei messaggi ho impostato correttamente l’id apple su entrambi i dispositivi, ho la spunta sia sul numero di cel che sulle mie email associate e “inizia nuove conversazioni da” è impostato sul numero di telefono.

Attendo qualche anima pia che mi risolva questo problema, perchè mi è capitato piu volte di mandare a quel paese persone che non rispondevano ai miei messaggi, scoprendo poi il giorno dopo che la loro risposta mi era arrivata solo sul mac ed ero stato io quello che non aveva ri-risposto… :confused: grazieee
P.S. È un copia e incolla di una discussione della scorsa settimana che mi è stata chiusa per titolo generico.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi solo provare a disattivare imessage e riattivarlo.

i problemi possono essere molteplici… dall’operatore, in caso di mancata consegna quando sei in 3G, al wifi, quando sei sotto tale rete.
il consiglio è, appunto, di:
disattivare imessage
effettuare un ripristino delle impostazioni di rete
al riavvio, prima di collegarti in wifi, riattiva imessage ed attendi l’avvenuta attivazione.
successivamente ricollegati al wifi.

ASSICURATI DI NON ESSERE in wifi all’attivazione.

E sul mac non tocco nulla?

Sent from my iPhone using Tapatalk

per ora no… dubito che il problema sia li.

io ho imessage attivo sul Mac, sull’iPad e sull’iphone; gli imessage arrivano, non dico in contemporanea, ma con un ritardo di, massimo, 30 secondi, su tutti i dispositivi.

A me nulla…non escono ne come nuovi msg ne come già letti sull’iphone…ok provo grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sembra che tu abbia risolto il mio problema…grazie mille!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho lo stesso problema con iMac e iPhone 6 Plus , ricevo solo gli iMessage sul mac e solo gli SMS sull’iPhone .
ho letto su un altro blog che devo andare in impostazioni / messaggi/ invio messaggi e selezionare i dispositivi che voglio attivare . mi dovrebbe uscire un codice di attivazione , quando seleziono l’iMac non ci sono problemi e mi compare il codice sullo schermo , lo inserisco e si attiva , mentre quando provo a selezionare l’iPhone mi esce la finestra per inserire il codice con scritto di inserire il codice che appare nella schermata dell’iphone …ma non mi compare nessun codice :open_mouth: