Buongiorno,
io ho questo problema, ovvero che il mio imessage utilizza SOLO il mio account email il che comporta 2 cose:
al ricevente si apre una nuova conversazione con il mio indirizzo email
il ricevente NON riceve il messaggio se non ha internet attivo (cosa che non capitava prima quando al mio indirizzo imessage corrispondeva il mio numero di telefono perche eventualmente inviava come messaggio normale)
tutto il problema è nato dopo il ripristino del telefono.
Come posso fare per far utilizzare il mio numero di telefono ad imessage?mi permette di aggiungere solo un altro indirizzo email.
Grazie mille
Ciao il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.
Grazie
premettendo che imessage funziona solo con connessione attiva in entrambi i dispositivi…
vai su impostazioni/messaggi/invia e ricevi e seleziona il tuo numero di telefono… se non compare è perchè non hai mandato l sms internazionale che convalidava il tuo numero con la funzione…quindi puoi vedere disabilitando e riattivando imessage…se ti chiede l’ invio di un sms con addebito,accetta
allora ho fatto come mi avete detto e adesso il numero mi viene scritto, tuttavia se l’altro non ha imessage attivato il messaggio non gli arriva.
P.S.
Onde EVITARE domande e risposte inutili specifico:
lo so che imessage va con internet ma nel qual caso la connessione non ci fosse il telefono provvedeva a inviare il messaggio in “verde” ovvero tramite messaggio normale.
SI ho attivato in imessage l’opzione “invia come messaggio” se non vi è connessione a questo punto penso non funzioni.
non capisco perche se l altro per qualche motivo non ha internet attivo non riesco a inviargli il messaggio, mi spiego:
Prima del ripristino e con il mio vecchio iphone se inviavo un msg tramite imessage e non trovava la connessione di rete me lo inoltrava automaticamente come messaggio “verde”, ora invece rimane blu quindi io lo vedo inviato, ma sul telefono del ricevente non c’è nulla.
Spero ora di aver spiegato meglio il problema.
p.s. l’opzione di imessage “invia tramite messaggio” è attivata.
Si si adesso è chiaro…comunque non é detto che il problema sia tuo,potrebbe anche essere del tuo amico…intanto prova facendo un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristino/ripristino impostazioni di rete