Buona sera,
Scusate il disturbo, io ho un problema con iMessage. Ho passato la scheda di iPad su iPad mini con relativi dati e app.
Ora con iPad mini non funziona più iMessage. Prima mi funzionava su tutto: iPhone 5+iPhone 3GS, iPad . Ora nulla. Cosa ho toccato? Premesso che iPad per ora é senza scheda, spento.
Mi interessa ripristinare iMessage. Già provato a ripristinare le impostaz di rete. Nulla. Non vedo il suo num di cellulare. Nemmeno riesco ad i metterlo.
Come fare?
Ps impostazioni su FaceTime abilitate.
Hai provato semplicemente a disattivare e riattivare iMessage?
iMessage
Si, certo.
Ho anche provato a spegnere e riaccendere. Rifare la procedura per l autenticazione con il mio account. Nulla
iPad mini non funzione. Ovvio é un mini cellular.
Prima questo numero ti spuntava su iPad regolarmente?
Io al momento non ricordo che su iPad,si potesse utilizzare iMessage tramite numero telefonico…essendo la SIM valida solo per il traffico dati.
Se ne sei sicura,procedi allora con un ripristino in dfu con iTunes (guida sull mia firma)
Grazie mille! Ho letto! Non conoscevo la modalitá DFU. Ora la provo! grazie davvero. Spero funzioni.
Ps. Se hai un iPad con 3G e quindi relativa scheda dati puoi mandare iMessage a chi ha iPhone nella tua rubrica. Quindi sincronizzato con iCloud lo vedi su TUTTI i tuoi idevice. Probabilmente anche su Mac. Io non l ho. Non so.
Io ho un iPad ma wifi e posso usare regolarmente iMessage ma come contatto “invia e ricevi” ho la mia mail.