Problema iMessage iPhone 3gs?

Ciaaaao a tutti!
Ho una domanda: ho un iPhone3GS, e, quando attivo l’iMessage dalle impostazioni, mi continua a dire “attendo attivazione…” il wifi è attivato e riesco a navigare, ma non capisco perché non funziona D:
Heeelp!

Hai credito nella SIM? Per potersi attivare l’iPhone manda un sms internazionale dal costo intorno ai 50 cent. Se non hai credito non ti riesce a mandare l’sms e quindi non ti si attiva!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

io ho risolto così:

aggiungi a cydia la repo

cerca e installa SAM

avvialo, clicca utilities e poi clicca su Revert Lockdown to Stock

alla notifica di operazione riuscita clicca ok

poi clicca su De-Activate iPhone (clear push) e dai ok alla notifica di successo

ora con sam aperto collegati ad itunes e sincronizza

verifica ora che su SAM, alla voce More Information ci sia scritto WildCard Activated

(altrimenti ripeti da capo)

Ora sempre nel menu utilities clicca su backup activation e successivamente su restore activation

Ora segui esattamente quanto dico di fare.

-Riavvia il telefono

-Collega e sincronizza con itunes, poi scarica e installa l’app gratuita iPusher dall’app store

-Riavvia NUOVAMENTE il telefono e risincronizza con iTunes

-Ora sotto connessione dati o wifi attiva avvia iPusher e clicca su Test Push Notifications

riceverai una notifica se tutto è corretto che dice “yay push notifications work fine!”

Ora potrai attivare, oltre alle notifiche funzionanti, anche facetime e imessage!