Problema imessage iphone 3gs

salve
Da pochi giorni ho installato ios 5 sul mio iphone 3gs (straniero bb 6.15 unlock ultrasnow) e ho creato il mio apple ID ho attivato imessage ma non mi fa inviare i messaggi (in blu) siglandomeli tutti in rosso con la scritta “non consegnato”
ho provato a disattivare e riattivare imessage, provato a cambiare ID dal numero telefonico all’email dell’account, ho anche provato ad reinstallare ultrasnow, ma non penso sia qualcosa legato ad esso, ma nonostante ciònon funziona. In più ogni volta che riattivo il servizio spendo 30 cent di SMS verso il server apple e fin’ora ho speso 1E e 20 di innutili sms verso apple :cursing:
Grazie per l’aiuto

Ma il ricevente ha ios5?

Inoltre… Passa a presentarti nell’apposita sezione

Ciao… Devo dire che anche io, possessore di iphone 3gs ho avuto diversi problemi con imessage: una volta inviato un imessage con un altro dispositivo, non torna piu alla modalita normale “messaggio”, anche quando il ricevente è senza connessione… Risultato? Io e il mio amico adesso, per inviarci sms, dobbiamo accendere entrambi i 3g ( o spegnerli) altrimenti si rischia di mandare un imessage " a vuoto ", se il ricevente ha la rete dati spenta… Spero correggano questo bug!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, è un problema degli iPhone stranieri e poi sbloccati… Neanche nel mio funziona iMessage e neppure FaceTime, col vecchio iOS di poteva sbloccare FaceTime, adesso credo bisogni aspettare per avere novità su questo fronte

grazie mille ora ricordo il piccolo tool che sbloccava youtube e facetime però quando uscirà?

Purtroppo non ne ho idea… Spero sviluppino qualcosa perchè adesso gli iphone sono unlocked subito e quindi magari non si mettono neanche a lavorarci sopra…

Scusate se tiro su questo topic… io e mia moglie abbiamo entrambi un 3gs con ios5, il mio è sbloccato con bb 6.15… entrambi attivato imessage con ricevi su 2 indirizzi, il num di tel e la mail asscoiata all’id apple…:

niente entrambi ci vediamo verdi a vicenda…con un altro amico invece lo vedo blu ma ho il problema del msg nn consegnato sopracitato… colpa della bb 6.15 e del jb quindi?

presumo di si :smiley:

ciao ragazzi, ho alcuni problemi con il mio iphone 4, premetto che è straniero e sbloccato. 1 dei problemi è la configurazione di facetime e imessage, cioè mi fa inserire solo il mio id apple e mi rimane con scritto Attendo Attivazione. un altro problema è che non mi fa inserire il mio numero o meglio lo inserisco e quando premo salve mi compare scritto IMPOSSIBILE SALVARE IL NUMERO DI TELEFONO.Qualcusa mi sa aiutare a risolvere questi problemi?
grazie

signori anche io ho questo problema e dipende al 100% dal problema della bb iapd1, se qualcuno ha installato find my phone si accorgera che anche li non funziona ne la localizzazione ne la messaggistica o le funzioni per bloccare il telefono purtroppo il problema è sta benedetta bbipad, spero che risolvano questo problema anche se credo che ormai non ci lavoreranno più considerando che da qualche parte ho letto che stanno lavorando sullo sblocco iphone 4 stranieri…i 3gs sono obsoleti…basterebbe unminimo di ricerca su sto benedetto gps e compani, perchè il problema non è solo sul gps, ma sui servizi di localizzazione in generale, su imessage su googlemap tramite wifi…ma non sulla bussola quella a me funziona xfetta…

ho risolto così e funziona benissimo:

aggiungi a cydia la repo http://repo.bingner.com

cerca e installa SAM

avvialo, clicca utilities e poi clicca su Revert Lockdown to Stock

alla notifica di operazione riuscita clicca ok

poi clicca su De-Activate iPhone (clear push) e dai ok alla notifica di successo

ora con sam aperto collegati ad itunes e sincronizza

verifica ora che su SAM, alla voce More Information ci sia scritto WildCard Activated

(altrimenti ripeti da capo)

Ora sempre nel menu utilities clicca su backup activation e successivamente su restore activation

Ora segui esattamente quanto dico di fare.

-Riavvia il telefono

-Collega e sincronizza con itunes, poi scarica e installa l’app gratuita iPusher dall’app store

-Riavvia NUOVAMENTE il telefono e risincronizza con iTunes

-Ora sotto connessione dati o wifi attiva avvia iPusher e clicca su Test Push Notifications

riceverai una notifica se tutto è corretto che dice “yay push notifications work fine!”

Ora potrai attivare, oltre alle notifiche funzionanti, anche facetime e imessage!

buonasera a tutti
io ho un iphone 3gs straniero con ios5.1.1 e baseband downgradata alla 05.13.04 ed anche io ho il problema con imessage
sembra configurato ma appena mando i messaggi mi da la spunta non consegnato
dopo un po partono come sms ma non c’è modo di risolvere magari con qualche fix da cydia
grazie a tutti