problema imessage e nuovo numero 3

Salve a tutti :slight_smile: come da titolo ho un problema con imessage ovvero non mi riconosce il nuovo numero. Ieri ho cambiato sim e quando vado ad attivare imessage sotto la voce “invia e ricevi” c’è il mio vecchio numero (scritto in grigio chiaro quindi non cliccabile) e c’è la mia email. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie :slight_smile:

devi disattivare e riattivare imessage :wink:

Già fatto non sai quante volte… Ho anche spento e riacceso l’iphone ma nada

prova un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

problema imessage e nuovo numero 3

Forse ti riconosce l’account iTunes,con quello ti fa messaggiare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nulla :frowning:

Non ho capito cosa intendi scusa

problema imessage e nuovo numero 3

Puoi mandare messaggi anche con account di iTunes,non hai mai provato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

beh può messaggiare anche utilizzando l account mail ma rimane comunque anomalo il problema del numero telefonico…

la sim è gia attiva?

se è si,visto che quello che potevi provare l hai provato,non resta che il ripristino del dispositivo e quindi l’ attivazione con il nuovo numero

No

problema imessage e nuovo numero 3

Ok,fai come ha detto klara,e tieni a mente questa cosa nel caso dovessi mandare messaggi ad un ipad.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si la sim è attiva e funzionante. Onestamente non capisco, con il numero precedente non ho mai avuto problemi

possono capitare dei piccoli problemi…sono sempre oggetti elettronici

Ho scoperto il problema, imessage non si attiva perchè l’iphone non invia sms… Proverò a farmi sostituire la sim, dici che è una buona idea? :slight_smile: