Buonasera a tutti sono nuovo qui, quindi se ho sbagliato sezione chiedo scusa.
Da poco ho acquistato un MacBook Pro del 2017 con touchbar, dato che fidarsi è bene non fidarsi è meglio ho eseguito un’installazione pulita partendo da una chiavetta, ho installato MacOs Ventura…al primo avvio naturalmente mi chiede di accedere o creare un AppleID, ed io ne ho creato uno nuovo, poi avvio tutte le app per vedere se il tutto funziona correttamente, e così è, però con iMessage non riesco a mandare messaggi e FaceTime non trova l’account da videochiamare però accede tranquillamente.
Ora viene il problema, eseguo tutti gli aggiornamenti, anche del Sistema operativo, provo nuovamente iMessage e cosa strana mi chiedi l’ID Apple, io inserisco e-mail e password e per circa 10 secondi accede poi in automatico mi ritorna nella pagina di login, io reinserisco le credenziali ed ancora 10 secondi e torna in login…con FaceTime, invece, mi chiede il login, inserisco le credenziali, fa il caricamento come per accedere ma non accede…in automatico cancella la password, io la inserisco nuovamente, fa il caricamento e continua ad andare in loop come ho scritto qui sopra.
Ho già provato a re-installare il Sistema, ho controllato la data e l’ora…è tutto corretto…tra l’altro non riesco nemmeno ad accedere alle impostazioni delle due App poiché non riesco ad accedere…naturalmente ho provato ad uscire dall’account iCloud principale tre o quattro volte…esegue il logout senza alcun problema ed anche il login.
Sapreste aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo.