Problema illustrazioni album iTunes

Salve a tutti! Innanzitutto vorrei scusarmi qualora abbia sbagliato categoria…
Ho un iPhone 4 iOS 7.0.6 senza jailbreak, che ho da quasi 4 anni e non mi dà problemi (per ora ahah). L’unico “problema” (diciamo fastidio), riguarda le illustrazioni album. Allora, ho diversi artisti che hanno un solo album che ho chiamato “Greatest Hits”, e ho messo come illustrazione album solo un’immagine che li rappresenti (esempio: Red Hot Chili Peppers, un solo album chiamato “Greatest Hits” con 6 brani all’interno, e l’illustrazione è il loro logo, quello con l’asterisco per intederci),e fin qui tutto bene. (ah, l’illustrazione è stata cercata da me su google e messa su iTunes) Sull’iPhone l’illustrazione si vede solo nelle categorie “Brani” e “Album”, ma non in “Artisti”, dove invece, di sua spontanea volontà, iTunes ha cambiato l’illustrazione con una foto cercata da lui, che rappresenta la band. Mah! Questo accade con QUASI (sottolineo) tutti gli artisti di cui ho un solo album chiamato “Greatest Hits”. Esempi: stessa cosa con i Deep Purple, Pink Floyd, Antonello Venditti, Queen. Poi, invece, ho tutti gli album dei Led Zeppelin, ognuno con la sua illustrazione cercata volontariamente da iTunes, e in “Artisti” c’è la foto della band. Casi strani invece, sono quelli di altri due artisti: praticamente a loro non succedono le cose degli altri (Deep Purple, Queen ecc.), ovvero che su “Brani” e “Album” hanno l’illustrazione che ho messo io, e su “Artisti” ne avrebbero un’altra: ebbene, a loro non accade!! Hanno sia su “Brani” sia su “Album” e sia su “Artisti” la stessa illustrazione che ho messo io (e quindi la cosa giusta)!!! (anche loro hanno un solo album chiamato “Greatest Hits”!!!).

IMG_4780.jpgIMG_4781.PNGIMG_4782.PNGIMG_4783.jpgIMG_4784.jpg

Ciao è un argomento che era stato trattato tempo fa all’uscita di ios7 ma credo non ci sia soluzione. Itunes va a pescare le illustrazioni nel suo database che riguardano gli artisti. Non so con che criterio le scelga. Lo fa anche a me.

Comunque sposto nella sezione corrtta

Grazie della risposta!! Ma perché accade solo con alcuni artisti? PS: su iOS 6 e precedenti non succedeva… :frowning:

Bella domanda :smiley: Non ho idea.
Probabilmente dipende dalle foto checi sono nel database.

Va bene, grazie!!! Che cosa fastidiosa comunque :confused:

Beh dai alla fine non ci si fa granche caso. Almeno io ho smesso di notarlo :wink:

Io purtroppo sono malato per queste cose…sono un perfezionista ahah Infatti vado sempre nella sezione Album almeno evito di vedere scempi in Artisti!!! ahahaha