problema illuminazione iphone 3gs

ciao ragazzi mi scuso con tutti ma ho un grosso problema con il mio iphone 3gs
mi e’ caduto la scorsa settimana,una piccola caduta che ha rotto il vetro del display non provoncando altri danni e facendo continuare a funzionare touch e display regolarmente
acquisto touch e display(quest’ultimo solo per sicurezza anche se il vecchio funzionava e si illuminava)
rimonto tutto a mestiere con calma e con pazienza e morale della favola la retroilluminazione non funge
display funzionante ma scuro senza luce inispiegabile
allora a questo punto penso sia il display vecchio,quindi riapro il 3gs,lo rismonto di nuovo, e infine ci monto il nuovo lcd appena preso.
richiudo tutto come da manuale e udite udite:continua a rimanere scuro
facccio un giro in rete a proposito della retroilluminazione del 3gs e sembra che si possa guastare in qualche modo ma avendo due display funzionanti se non sbaglio la retroilluminazione dovrebbe essere incorporata o sbaglio?(qualcuno mi illumini altrimenti divento matto)
leggo che cmq potrebbe dipendere anche da un problema software e montando ancora la versione 3.1.3 mi "illudo"che potrebbe anche essere quello il guasto(anche se cmq prima di rompersi il vetro si illuminava regolarmente bha!!!)
aggiorno alla versione OS4 ultima come sappiamo
45 minuti di procedura ma risusltato invariato
vado in impostazione e cerco di variare la luminosita’ sia manualmente che automatica ma rimane tutto nero…
e’ ancora in garanzia apple ma se lo porto li’ pensate che me lo sotituirano dopo che gli ho sostituito touch e display e cmq aperto?come se ne accorgono che l’ho aperto in caso?
ho un’altra soluzione secondo voi da percorrere oltre a tutto quello che ho fatto?
grazie per un eventuale aiuto max

Vedono che è stato aperto perchè ci sono dei collanti che usano loro e lo notano (mi è stato detto a corsico nel negozio apple prima di dare il mio con lo schermo rotto)

Confermo se non hai usato ricambi originali e risistemato tutti i sigilli hai perso la garanzia

puoi fare un tentativo, te lo fai venire a prendere dal coriere per la sostituzione in garanzia se sei fortunato non te lo guardano neanche e ti mandano direttamente il rigenerato,male che vada ti torna indietro il tuo (penso)

risposta

altre idee ragazzi???quella della prova dell’assistenza secondo voi e’ fattibile?
ma poi come funziona il servizio assistenza?li chiamo:si prendono i dati e tutto e gli devo spedire il mio cell prima che loro mi mandano il sostitutivo?funziona cosi’?

Il display del 3GS nasconde una parte debolissima, che è l’attacco della flat. Dagli un’occhiata (al microscopio o con una lente 5x) per vedere se è integra, nei pressi dello schermo metallico situato vicino il bordo dello schermo. (iTweaker - Possible mission impossible on iPhone, sometimes.)

Altra possibilità: si sia bruciato un collegamento interno alla scheda madre, a causa dello smontaggio dello schermo a iPhone acceso.

Soluzione: puoi contattarmi per un miracolo :slight_smile:

Ho anche io lo stesso identico problema !
Mi è caduto un paio di settimane fa rompendosi il vetro , l’ho portato in un centro non apple e me l’hanno riparato.
poi quando tornato a casa la retroilluminazione non andava più !
e due giorni successivi tutto dun tratto ha ricominciato a rifunzionare !!! e periodicamente continua a far così :confused1::confused1:

il problema è l’induttore 6r8 del circuito della retroilluminazione dell’LCD… sostituendo quel componente (si tratta di dissaldare e saldare un componente estremamente piccolo ricordo) si sistema.

anche io i sa che devo cambiare quel componente, ma c’e un modo con il tester di vedere se e’ bruciato??
grazie

Un consiglio a chi non ha qualche base di microelettronica: non staccate pezzi dalla motherboard senza sapere cosa state facendo, potreste danneggiare il vostro telefono irreparabilmente.

L’induttore in questione negli ultimi modelli di iPhone funziona perfettamente, pur non funzionando la retroilluminazione, quindi potrebbe essere una sostituzione inutile.

Ad ogni modo, per chi vuole provare, basta smontarlo e testarne la continuità, è talmente banale che anche uno che non conosce la differenza tra induttanza e induttore può farlo. Capire e risolvere il problema, invece, è per quanti conoscono l’elettronica.

mah!!! speriao che con la sostituzione del componente riparta tutto vi terro aggiornati, altrimenti non saprei dove battere la testa…

ho lo stesso problema…con 3 display finzionanti , l illuminazione rimane spenta . ossia …se collego l iphone scarico al caricabatterie , segna e si vede che si sta caricando . ma appena l iphone e’ carico , si vede la mela per un secondo , poi , l iphone si accende , funziona totalmente , ma rimane display scuro . puoi aiutarmi ??? ne ho visto uno smontato con lo stesso problema , che e’ stato risolto con dei ponticelli che io non sono in grado di fare . puoi darmi una mano tu ??? grazie in anticipo

calcola che l iphone funzionava completamente prima che sostituissi il display… credo di aver collegato male il connettore del display , e questo sbaglio ha mandato in corto qualche componente

occhio agli up :wink: