Problema: il mio iphone non rileva quando mi chiamano

Salve a tutti,
ho comprato da un mese e mezzo in iphone5 32 gb e ho riscontrato un problema molto fastidioso. Fondamentalmente quando la gente mi chiama a loro risulta che il telefono squilla ma invece è come se io non ricevessi nulla e di conseguenze non rispondo o non richiamo, perchè per me quella telefonata non è mai esistita. PIù frequentamente capita che il telefono non mi registri i primi squilli, ma inizi a suonare al secondo o al terzo. Me ne sono accorta perchè più volte quando qualche amico mi passava a prendere e mi faceva gli squilletti io non scendevo perchè il mio telefono non li rilevava. Ho ripristinato come nuovo dispositivo ma il problema non si è risolto. Oggi sono quindi andata all’apple store e mi hanno immediatamente cambiato il telefono dicendomi che avevano effettivamente riscontrato un problema di ricezione. Morale della favola: anche con il nuovo telefono ho lo stesso problema!!! Che possibilità avevo di ricevere un altro telefono con lo stesso identico problema??? Mi suona molto strano, per questo alquanto frustrata mi rimetto ai vostri consigli. Grazie.
Ciao a tutti.

Problema: il mio iphone non rileva quando mi chiamano

Hai modo di provare nell’iPhone una scheda di un altro Operatore per capire se dipende dal telefono o meno

Ciao,
potresti (come dice Biggio78) provare con un altro operatore, oppure al massimo, vai dal tuo operatore e ti fai cambiare la SIM :slight_smile:

Lo stesso problema è capitato ad un mio amico con l’iphone 4S.
Ho risolto ripristinando in DFU mode all’ultimo iOS (6.1.3 in questo caso), e poi ho ripreso il backup.
Se nn funziona di nuovo ripristina ancora in DFU senza riprenderlo. :wink:

Grazie a tutti per i consigli. Ho chiamato Vodafone per verificare se il problema potesse effettivamente dipendere dal gestore e mi hanno suggerito di provare il reset della SIM, assicurandomi che l’operazione avrebbe richiesto un paio d’ore. Il risultato è che queste 2 ore sono diventate 48 in seguito a un presunto “disservizio”, quindi ora ho la scheda disattivata e, di conseguenza, al momento non posso provare nessuna delle soluzioni da voi proposte :mad:
A questo punto vi faccio un’altra domanda: cos’è il ripristino in DFU? scusate l’ignoranza tecnologica:)

il ripristino in dfu è semplicemente un reset totale del telefono :wink:

Problema: il mio iphone non rileva quando mi chiamano

Basta leggere il link nella firma mia o della moderatrice Klara :slight_smile:
I tanto dai un occhiata almeno ti fai un idea :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Grazie gentilissimi! Appena vodafone si degna di riattivarmi la scheda provo a mettere la mia sim in un altro telefono e se capisco che non è un problema del gestore procedo con il ripristino in dfu. Spero bene altrimenti mi tocca andare a cambiare il secondo telefono… sarebbe un bel record in un mese e mezzo!

Allora…mi hanno riattivato la scheda dopo che me l’hanno resettata e “al momento” il problema sembra risolto. Ovviamente aspetto a cantare vittoria. Però se effettivamente non dovessi avere più problemi una domanda sorge spontanea: perchè alla Apple mi hanno cambiato il telefono (peraltro praticamente nuovo, non aveva nemmeno un mese e mezzo) se il problema a questo punto era del gestore? La ragazza è andata dietro a fare il controllo ed è tornata dicento che effettivamente c’era un problema di ricezione. Se lo è inventato?A questo punto non so che pensare!

mah…l’ importante è che ci sia speranza di risoluzione…facci sapere :wink:

Dopo meno di una settimana dal reset della sim il problema si è ripresentato nonostante nei primi giorni sembrava essersi risolto, la mia prossima mossa sarà quella di farmi cambiare la sim…

Hai l’ LTE attivo vero? Togli la spunta dall’LTE e vedrai che il problema sparisce. E` un problema noto di switch tra LTE e 3G quando si riceve una chiamata.

Grazie mille Numero7! Ho seguito il tuo consiglio e il problema sembra effettivamente risolto! Una piccola domanda: da cosa dipende questo problema? dal cellulare e dall’operatore? L’unico modo per risolvere è togliere la spunta all’LTE? Perchè con l’LTE caricavo i dati in tempi estremamente rapidi! grazie