Salve ho un iphone 3g da 8gb il telefono si accende ma mi appare solo la schermata di collegamento ad itune ho provato a seguire una guida per ripristinarlo con firmware 4.2.1ma mi da errore 1015 allora ho provato a ripristinare con custom firmware ma mi da errore 1600 insomma non riesco a farlo andare come posso fare?
L’iphone è italiano o straniero?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Italiano
Fai in questo modo:
Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
ho provato con tyniumbrella e custom firmware mi ha dato errore 1604 poi ho provato con quello di itunes facendo ripristina e aggiorna mi da sempre errore 1015 h anche cancellato dal file host le stringhe riguardanti apple e ho chiuso l antivirus non so più che fare
Hai provato a disinstallare e a reinstallare iTunes?
Che baseband monta l’iPhone?
Sicuro di non aver montato la bb dell’ipad per errore?
questo non l ho capito cos è la baseband ??
bello ho provato con firmware 4.2.1 originale non custom in modalità ripristino con tyniumbrella tss server attivo mi da errore 2005 ora provo in DFU vediamo quale altro rerrore mi chiama
I server di Tinyumbrella non servono a nulla nel tuo caso.
iPhone 3G non necessita degli shsh per ripristinare un firmware,anche se e’ precedente all’ultimo.
La baseband la trovi in “impostazioni”-“generali”-“info” alla voce “firmware modem”
Cosa trovi scritto?
scusami ma impostazioni - generali - info dell iphone ?? no perchè non posso vederlo il telefono non si avvia ma mi esce solo la schermata di colleghamento ad itunes è per questo problema che sto cercando di ripristinarlo o aggiornarlo ma mi da solo errori
Mi sa che lo butto questo iphone sono riuscito a ripristinarlo con un fixrecovery da redsn0w si avvia ma non legge la sim tramite itunes mi dice che la sim non è adatta per questo modello di iphone
Sei proprio sicuro ke l’iphone fosse italiano? Se si prova con un altra sim altrimenti, se fosse straniero dovrai eseguire una procedura diversa per averlo di nuovo funzionante!
Sent from my iPhone using Tapatalk
a questo punto non sono più sicuro di nulla come faccio a saperlo?
Dove lo hai comprato scusa?
non è mio è di un amico che l ha comprato usato e funzionante jailbrekkato ma siccome lui lo voleva originale ha lanciato l aggiornamento che non ha funzionato e da allora non va più anche se come ho detto tramite redsnow sono riuscito a farlo avviare dice che la sim non è valida mentre tramite itunes da sempre gli stessi errori 1015 1600 1604 2005
E’ straniero
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html
Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1
E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare) metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Alla fine vai in Impostazioni e dimmi che baseband monta l’iPhone
questa è stata la prima cosa che ho fatto facendo col custom firmware mi da errore 1600 in modalità DFU in modalità di ripristino mi da errore 1604
Rifallo con un altro pc
Non esiste altra soluzione.
allora ho provato su un altro pc in modalità dfu col custom firmware mi dava sempre errore 1600 poi ho provato in modalità dfu pwner da snowbreeze ed ha funzionato il telefono si è avviato itunes me lo riconosce con firmware 4.2.1 ma ho un altro problema con la sim la riconosce ma non c’è campo provo a smontarlo e controllo i connettori oppure cosa potrei fare ?
Dimenticavo ecco il firmware modem: 06.15.00
EVVAi ho seguito il consiglio di installare ultrasnow in un altro post scritto sempre da te billie89 adesso funge tutto legge la sim e fa quello che deve fare anche se avendo avuto sempre a che fare con 3gs o iphone 4 lo vedo un po lento nell eseguire operazioni forse è dovuto al custom firmware però fa niente non so come ringraziarvi siete stati indispensabili e gentilissimi
GRAZIE !!!
Prego