Problema ID iCloud per Apple Store

Ciao ragazzi,
da qualche giorno a questa parte ho un problema con il mio iPhone per quanto riguarda l’ID iCloud, che non mi permette di aggiornare le applicazioni. Invece, se voglio scaricare altre app, me lo fa fare.
Il problema è che ho recentemente cambiato l’ID iCloud, creando un indirizzo @icloud e disattivando il vecchio gmail. Ora, quando accedo ad Apple Store per aggiornare nuove applicazioni mi chiede sia la password del nuovo indirizzo, sia quella del vecchio che, pur inserendola, me la da come errata, quindi non mi permette di riaggiornare le applicazioni. Ho cercato di risolvere il problema, come suggerito dal sito apple.com , con il logout sia da iMessage che da FaceTime ed inserendo poi la mia nuova email, ma ancora nulla da fare.
Vi siete mai trovati in una situazione del genere? Potete consigliarmi qualcosa? :confused1:

ciao, considera che gli acquisti sono legati all’id con cui li hai acquistati…quindi se hai acquistato certe app col vecchio indirizzo,potrai aggiornarle solo inserendo tale id…se hai definitivamente disattivato la mail,è un problema perchè l’id per funzionare deve sempre essere valido…

in tale situazione potresti solo acquistare nuovamente le app con il nuovo id che hai impostato

Giusto, a questo non avevo pensato!
Ho eliminato le app per riscaricarle con il nuovo ID, ora sembra funzionare tutto alla perfezione.

Grazie per la risposta tempestiva! :slight_smile:

perfetto :wink: di niente

Buonasera a mio fratello capita una cosa strana, spesso quando scarica delle app da app store gli esce la schermata che chiede la password, ma l’id per la quale gli chiede la passord è del mio iphone e non del suo :confused1::blink:

File_000.jpg

ciao, quelle app che lui cerca di aggiornare sono state scaricate con il suo account o con il tuo?

Ciao, con il suo account, in realtà sul suo telefono c’è sempre stato solo e soltanto il suo account…e questa la cosa più strana.
Non vorrei che sia stato un bug di itunes per pc.

ok ho appena risolto disinstallato e reinstallando l’app…sicuramente quando ha fatto il ripristino del device sara accaduto qualcosa…bò forse gli ha copiato la mia app dato che usiamo il medesimo itunes…
Sicuramente credo sia legato ad una problematica di itunes, perché il medesimo problema si è verificato sia sul vecchio che sul nuovo iphone (sostituito).
Comunque sul suo device dalla prima accensione ad oggi, è stato utilizzato solo e soltanto il suo id.

comunque…problema risolto

ecco infatti…sicuramente tramite iTunes avrà installato per sbaglio qualche app legata al tuo account…succede :wink: