Problema ID Apple e Carta di credito

Ciao a tutti, sono nuova e non so se sia l’area giusta, spero di si!

Ho un problemino con l’id apple… In pratica lunedì lo credo, metto i dati della mia carta di credito (ricaricabile dell’unicredit) e mi arriva l’sms della richiesta del prelievo di 1.98 € da parte di itunes. Ok.
Solo che è da due giorni che dal sito della banca vedo che quell’euro è stato detratto dal saldo disponibile, ma non da quello contabile, in pratica è in stand-by…
E non essendo verificata la carta non posso nemmeno scaricare altre app.

Ora… il problema è della banca o dell’id?

ciao, io credo che dipenda dalla tua banca!
in genere viene prelevata questa cifra(che ti verrà restituita nel giro di una settimana) per eseguire un controllo sulla carta ,ma già da subito dovresti poter utilizzare il tuo accaunt itunes, evidentemente la tempistica della tua banca è diversa dalle altre e finchè l’importo non verrà scalato definitivamente non ti permetterà di utilizzare l’account(spero di sbagliarmi).
fai comunque un tentativo chiamando il numero verde apple e/o la tua banca!

anche secondo me… ma non essendo pratica (è la mia prima esperienza con itunes) ho preferito chiedere :stuck_out_tongue:
Per ora ho mandato una mail alla banca, se non rispondono li chiamerò… Grazie!