Problema icona carica della batteria

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e possiedo un iphone 3g 8gb fw 3.1.2 da pochi giorni. Il mio problema(se si puo definire problema) è questo:
ho messo a ricaricare l’iphone dopo che mi aveva dato il messaggio di batteria scarica al 20% e fin qua nessun problema… dopo pochi secondi sono andare a dare un occhiata al telefono e l’indicatore indicava che la batteria era gia carica al 70-75%… è normale questa cosa? Alla fine si è caricato credo correttamente e funziona perfettamente… premetto che come indicatore di carica io intendo quello che si vede in grande al centro dello schermo quando si preme il tasto per sbloccare il telefono…

dunque non è normale ma non è nemmeno preoccupante a mio avviso
nel senso che spesso capita che ci siano problemi di questo tipo e la batteria da una carica non veritiera o comunque non precisa

se l’autonomia una volta ricaricato è nella norma non ti preoccupare di nulla :slight_smile: se vedi che però questa cosa continua a succedere ti consiglio un ripristino del telefono così vedi se risolvi

ripeto comunque che non è nulla di grave :smiley:

ogni tanto l’indicatore delle batteria fa “qst scherzi” di errata taratura, cmq leggi anche qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-2g/1919-problema-indicatore-batteria.html