Problema iCloud

Buongiorno, sono nuovo del forum e spero che qualcuno riesca a risolvere questo mio problema.

Praticamente ho ripristinato il mio iphone 5 stamattina e volevo ripristinare il mio backup da icloud. Quindi accedo con il mio ID e password e verifico il backup disponibile, ieri sera ore 23.54, perfetto!
Bene, lo seleziono, e mi appare una schermata con scritto
“inserisci la password per l’id apple ....@gmail.com” ma l’indirizzo in questione non era il mio, e pur mettendo la mia password, non sono riuscito a ripristinare il backup icloud.
Ho provato più volte a ripristinare, e ogni volta mi appare un altro indirizzo mail sconosciuto, quindi mi trovo senza la possibilità di ripristinare il mio backup.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione oppure sa qualcosa a riguardo?
Ringrazio in anticipo tutti, utilissimo questo forum!!
Luca

Ciao,per prima cosa sistema il titolo con uno più specifico
qui il percorso:modifica,modalità avanzata,titolo

ok! grazie

Hai il jailbreak?

l’ho avuto diverse volte, ma attualmente no!
Potrebbe essere un problema?

No no, era solo per capire. Comunque il tuo problema è molto probabilmente dovuto al fatto che è stato eseguito un backup contenente musica non acquistata con il tuo account, icloud rileva l’account diverso e chiedede l’autenticazione corretta. Per caso hai più account su Itunes?

E’ questo quello che non capisco, dato che ho sempre e solo avuto un account da tipo 4 anni! Ultimamente mi ha anche reso impossibile riscaricare vecchie canzoni comprate! Non capisco davvero

sono sempre più convito che c’è stato l’utilizzo di due account
magari il telefono ti era stato attivato da un amico con il suo account?

Ti dico che non può essere così!
se fosse così non si spiegherebbe il fatto che ogni volta che provo un backup mi da un indirizzo diverso!!