Problema iCloud: il salvataggio da Streaming Foto a Rullino foto rovina le immagini!

Ora vi spiego meglio!
Inanzitutto: Salve, sono Davide :slight_smile: spesso e volentieri questo forum mi è stato di grande aiuto in passato,
cosi ho pensato che anche in questo caso avreste potuto darmi una mano riguardo un fastidioso problema che ormai ho da parecchio tempo.
Sono possessore di un iPhone 4s dal mese di Aprile 2012,
poco tempo dopo ho scaricato sul mio Pc (che ha un sistema operativo Win7) il pannello di controllo iCloud, direttamente dal sito ufficiale ovviamente.
Ho settato le varie impostazioni sia sul telefono che sul Pc, spuntando il flag a Streaming Foto ovviamente su entrambi le parti (quindi sia sul mio iPhone che sul mio Pc).
Inizialmente tutto ha funzionato a dovere, il prob si è cominciato a manifestare all’improvviso, senza che io sia andato a toccare nessuna impostazione di iCloud nè dal Pc nè dal dispositivo.

Praticamente, trasferisco delle foto nell cartella Uploads, in modo tale che poi me le ritrovi sull iPhone nella cartella Streaming Foto, e fin qui tutto bene.
Se poi salvo queste foto dalla cartella Streaming al Rullino Foto la foto viene rovinata. Quella che era nella cartella Streaming rimane inviariata, ma quella che è andata nel Rullino Foto si è completamente sgranata o pixellata se cosi vogliamo dire. Ma non di poco, è evidentissimo.
Come se avesse subito un calo drastico di risoluzione. Ho provato quest’operazione con diversi formati (jpeg, png, ecc…) e con fotografie sia personali (scattate con una macchina fotografica), sia dell’iPhone stesso. Cioè foto che in precedenza avevo esportato dall’iPhone e ora volevo reinserirle. Il risultato cmq non cambia affatto.. spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perché sappiamo tutti che per quanto fantastico sia questo telefono, sta storia che non si possono importare files normalmente come un semplice Archivio di Massa, è una vera seccatura. Lo Streaming di iCloud è l’unica soluzione che mi rimane, visto che non voglio avere una marea di album nelle Immagini ogni volta che devo caricare le foto, preferisco avere tutte le foto nel Rullino Foto, ma la cosa mi sta risultando al quanto complicata! O_O

Spero in una vostra risposta…
Grazie a tutti, Davide

Cmq adesso sto caricando alcune foto tramite iCloud, cosi (se riesco) posto un paio di foto di cosa succede a un immagine Prima e Dopo il passaggio da Streaming a Rullino, e magari anche voi vi renderete conto meglio che tipo di prob affligge il mio bambino tecnologico :crying:

ammazza mi sa che ho posto l unica domanda impossibile hahahahahah

Problema iCloud: il salvataggio da Streaming Foto a Rullino foto rovina le im…

Lascia perdere iCloud! Per importare le foto direttamente nel rullino foto. Fai cosi.
Scarica iFunBox.
Collega l’Phone e sulla sinistra vai su “raw file system” poi cerca Private/var/mobile/media/DCIM incolla qui le foto che vuoi copiare sul telefono è poi in Private/var/mobile/media/Photos cancelli il file Photo.squilite e riavii l iphone..

beh io ho risolto alla fine, molto semplicemente con un tweak (avendo il jailbreak) che mi ha semplicemente “sbloccato” il telefono permettendomi cosi di usarlo come un normale archivio di massa. ora quando lo collego al pc , da risorse del computer lo apro normalmente e inserisco tutte le foto , video o musica che mi interessa. tuttavia iCloud era cmq un mezzo abbastanza comodo… e per quanto possa aver risolto in quest altro modo, mi secca non poco che lo Streaming Foto non mi funzioni come dovrebbe. Che poi l’unico prob era semplicemente il fatto che la foto mi arrivasse “sgranata” … volevo capire come mai, se fosse una cosa normale o un prob solo del mio iPhone (o anche Pc a questo punto). Ma mi sa che rimarrà un incognita abbastanza duratura :smiley:

ps: cmq prima di scaricare quel tweak, avevo provato il tuo metodo, pero quando cancellavo il file .squilite e riavviavo il rullino foto, l album veniva sì ricaricato, ma sempre con le stesse che avevo prima di inserire quelle nuove, che appunto continuavano a non spuntar fuori :S a questo punto temo davvero che qualcosa non funzioni come dovrebbe nel mio iPhone o.O uff…

cmq grazie mille thengel :slight_smile: