Ora vi spiego meglio!
Inanzitutto: Salve, sono Davide
spesso e volentieri questo forum mi è stato di grande aiuto in passato,
cosi ho pensato che anche in questo caso avreste potuto darmi una mano riguardo un fastidioso problema che ormai ho da parecchio tempo.
Sono possessore di un iPhone 4s dal mese di Aprile 2012,
poco tempo dopo ho scaricato sul mio Pc (che ha un sistema operativo Win7) il pannello di controllo iCloud, direttamente dal sito ufficiale ovviamente.
Ho settato le varie impostazioni sia sul telefono che sul Pc, spuntando il flag a Streaming Foto ovviamente su entrambi le parti (quindi sia sul mio iPhone che sul mio Pc).
Inizialmente tutto ha funzionato a dovere, il prob si è cominciato a manifestare all’improvviso, senza che io sia andato a toccare nessuna impostazione di iCloud nè dal Pc nè dal dispositivo.
Praticamente, trasferisco delle foto nell cartella Uploads, in modo tale che poi me le ritrovi sull iPhone nella cartella Streaming Foto, e fin qui tutto bene.
Se poi salvo queste foto dalla cartella Streaming al Rullino Foto la foto viene rovinata. Quella che era nella cartella Streaming rimane inviariata, ma quella che è andata nel Rullino Foto si è completamente sgranata o pixellata se cosi vogliamo dire. Ma non di poco, è evidentissimo.
Come se avesse subito un calo drastico di risoluzione. Ho provato quest’operazione con diversi formati (jpeg, png, ecc…) e con fotografie sia personali (scattate con una macchina fotografica), sia dell’iPhone stesso. Cioè foto che in precedenza avevo esportato dall’iPhone e ora volevo reinserirle. Il risultato cmq non cambia affatto.. spero che qualcuno di voi possa aiutarmi perché sappiamo tutti che per quanto fantastico sia questo telefono, sta storia che non si possono importare files normalmente come un semplice Archivio di Massa, è una vera seccatura. Lo Streaming di iCloud è l’unica soluzione che mi rimane, visto che non voglio avere una marea di album nelle Immagini ogni volta che devo caricare le foto, preferisco avere tutte le foto nel Rullino Foto, ma la cosa mi sta risultando al quanto complicata! O_O
Spero in una vostra risposta…
Grazie a tutti, Davide