problema icloud e contatti mischiati

ciao a tutti, il mio problema con icloud e il seguente.
dovevo formattare l’iphone ed ho utilizzato momentaneamente per salvare i contatti, siccome ho fatto la stessa operazione su l’iphone di mia moglie, ora mi ritrovo i contatti mischiati…
ora l’ho cancellato l’account icloud e relativo backup, ma qualche giorno fa ho dovuto effettuare di nuovo la formattazione del mio iphone e anche questa volta mi sono ritrovato i contatti
miei e di mia moglie (anche se su l’iphone di mia moglie non è più attivo icloud)
ora vorrei solo cancellare tutti i dati salvati nella “nuvola” cosi da non ripescare di nuovo i contatti mischiati.
come dovrei procedere? intanto vi dico ke icloud e relativo backup sono stati eliminati su entrambi gli iphone 4s, utilizziamo solo un idapple (per entrambi)
resto in attesa di moltissime risposte!! e intanto ringrazio tutti !
grazie !!!:slight_smile:

Ciao devi andare su impostazioni/icolud/archivio e backup gestisci spazio e puoi cancellare i fari backup :wink:

Per eliminare i contatti da icloud devi andare sul sito icloud entrare e li cancelli tutti da li. Sei consapevole che così li perdi tutti vero?

@Andrea, backup luminosi? :smiley:

era vari :D,grazie per evidenziato l’errore :smiley:

Ma se iCloud c’è l’ho disattivo sull’iphone, anche se il cancello dal sito iCloud sul dispositivo li dovrei avere comunque…
Inoltre qual’e il sito iCloud???

www.icloud.com :blink:

Ok e poi se voglio utilizzarlo di nuovo iCloud come faccio a non far mischiare di nuovo i contatti? Sempre utilizzando un solo idapple???

sinceramente non ho capito cosa vorresti fare :slight_smile:

però se volete usare icloud con lo stesso id apple e tenere i contatti tutti e due li, potete creare 2 gruppi. 1 tuo e 1 di tua moglie. poi sugli iphone scegliete quale visualizzare e gli altri verranno nascosti.

non è possibile tenere 2 rubriche completamente indipendenti con un unico id

disattiva la sincronizzazione dei contatti sul cloud almeno su uno dei due tel, altrimenti la cosa con un solo id è impossibile.

problema icloud e contatti mischiati

I gruppi li crei in iCloud.com ma il problema ti si ripresenta comunque ogni volta che aggiungete un nuovo contatto dall’iPhone. Soluzione: uno dei due usa iCloud, l’altro un servizio diverso tipo google contacts ad esempio…

Inviato da iPhone 5