Problema iBooks su 4.2.1 jailbreaked

Ho iPhone 4 jailbreaked con 4.2.1 e in pratica se clikko sullo Store in iBooks l’applicazione si chiude da sola. Ho provato ad installare una fix che ho visto qui su iphoneitalia ma non va lo stesso… però ho letto molti commenti di persone che lo usano tranquillamente su 4.2.1 jailbreaked quindi che posso fare per risolvere?

Hai fatto il jailbreak con greenpois0n rc6.1?

Si

Prova a ripristinare da iTunes e rifai il jailbreak

Uhm non penso c’entri qualcosa fare il ripristino… cioè il problema è risaputo su 4.2.1 JB però anche seguendo la guida per il fix (anche se leggendola dice che risolve il problema di alcuni libri che non si aprivano) continua a non andare appena clikko sullo Store… quindi vorrei sapere come si fixa il problema dello store…

Non hai capito bene la guida che hai letto…
La guida si riferisce al problema di ibooks creato dal jailbreak con greenpois0n rc5 e spiega come applicare un FIX per risolvere.
Praticamente il VECCHIO jailbreak non faceva aprire un determinato tipo di file su ibooks.
Successivamente e’ stato rilasciato il nuovo greenpois0n rc6.1che implementa già questo fix.
L’errore che hai tu non c’entra niente con il jailbreak.
Per questo motivo ti ho detto di ripristinare e rifare tutto.

Ah adesso ho capito, però sarà qualche incompatibilità allora con qualche tweak perchè per il resto mi va tutto ok nessun altro errore e nessun altro problema! Quindi se è qualche incompatibilità forse mi conviene lasciare tutto com’è e non usare ibooks…

No,non penso che sia quello il problema…
I tweak da quali repo li hai scaricati?

Da varie repo… ne uso un bel pò di tweak… tutti correttamente funzionanti!

Varie del tipo?

Scusate, ma è mai possibile che l’unica cosa che venga pressochè sempre consigliata qui sia quella di ripristinare?
Il problema non è il jailbreak, ma è un semplice conflitto del tweak “action menu”, che se attivato provoca il crash di ibooks ogni qualvolta si tenti di entrare nello store.
Basta temporaneamente switchare su “0” nelle impostazioni di Action Menu la voce “Attivo”, così facendo si riesce ad avviare lo store.

Ho spiegato all’utente che il suo problema non e’ causato dal jailbreak con greenpois0n
Se consiglio il ripristino e’ perché c’è un motivo,tranquillo :wink:

Sono tranquillissimo :slight_smile:
Però, in questo caso, ripristinando si risolve il problema solo temporaneamente, fino a quando non verrà reinstallato “action menu”.
In più, non è necessario, basta disabilitare temporaneamente action menu.

Grazie adesso provo e ti faccio sapere se è il conflitto con action menu che da fastidio!

@Billie89: repo tipo *** ecc… sono tante se vuoi ti faccio l’intero elenco prendendole dall’iphone! XD

EDIT: grazie mille piumach! Era proprio un conflitto con Action Menu! Lo immaginavo che non ci fosse bisogno del ripristino visto che non ho nessun altro problema di conflitti o errori di sistema… Grazie anche a Billie per le risposte! ^^

Segnalo per pirateria.
Le repo che hai nominato sono tutte repo pirata,le app comprale invece di scroccarle.

Ha fatto filotto :slight_smile:

Bastano quelle…
Il regolamento che hai accettato lo hai almeno letto? In questo forum è vietato qualsiasi riferimento alla pirateria.
Quelle repo contengono programmi craccati.
Chiudo e segnalo