Problema HotspotWifi [H3G]

Salve a tutti,
ho cercato con la funzione cerca una soluzione al mio problema ma non l’ho trovata,
ho da poco aggiornato il mio iphone 4 a 4.3 ho però riscontrato un problema su quanto riguarda l’hotspot Wifi attivando la nuova opzione, ne i miei pc ne altri iphone in casa rilevano la rete ora è un problema solo mio o ci sono precedenti?
Aggiungo inoltre che tramite usb l’hotspot funziona
Grazie in anticipo aspetto consigli ^^
P.S: Durante l’aggiornamento ho riscontrato l’errore 1013 successivamente ho però risolto e l’aggiornamento pare si andato a buon fine

se hai un 3gs posso consolarti dicendo ke lo fa anke a mio padre, a me gli altri riescono ad agganciarci e il wifi del pc non mi vede, ma è un problema di pc non di iphone

non dare retta all’utente qua sopra, è un tipo non affidabile :stuck_out_tongue: soprattutto perchè non puoi avere un 3GS se stai postando nella sezione iPhone4 e perchè comunque il 3GS non ha l’opzione wifi nell’hotspot personale :stuck_out_tongue:

comunque la rete creata dall’iPhone è una semplicissima rete wifi uguale a quella creata da un router o da appunto un hotspot fisico.
tutti i dispositivi possono trovarla e connettervisi, è tutto semplificato fino all’osso. ritenta più volte, all’inizio feci delle prove con il tizio qui sopra, lui iPhone4, io 3GS, firmware appena aggiornati, la rete non funzionava oppure funziona a singhiozzo, è bastato un aggancio ed è iniziato a filare tutto liscio :slight_smile:

Inanzitutto grazie delle risposte ^^ ovviamente e’ un iPhone 4 il fatto e’ che ho davvero provato molte volte e con vari dispositivi sembra che attivando l’hotspot non venga creata la linea wifi ? Possibile che sia solo un problema mio? Dite che con un ripristino riesco a sistemare?

viene visualizzata la password da inserire sugli altri dispositivi per la connessione?
prova con un ripristino ma dubito che si risolva…finora cosa hai provato a connettere?

Si appena attivo l’hotspot comprare la pasw e tutte le varie funzioni ho provato con l’iPhone di mio fratello con un hp mini 210-2007 e con il fisso, con il fisso si collega tramite cavo con in netbook no

Rettifica ho appena provato con un altro iPhone 4 e la linea compare mah a casa riproverò speriamo bene

I dispositivi che usi sono aggiornati? (non parlo di iPhone ma di PC) perchè l’iPhone usa una crittografia (forse WPA o WPA2) e quest’ultime su alcuni PC con XP non aggiornato non vengono riconosciute ed è impossibile connetterli a quella rete.

Sono due pc con win 7 l’ultimo comprato ieri e’ un netbook ma la tecnologia wifi dovrebbe essere l’ultima la cosa strana e’ che ieri neanche l’iPhone 3GS aggiornato rilevava la linea

mmm… mbwashere innanzitutto grazie della considerazione :smiley:

Cmq mi chiedevo se l’hotspot in qualche zona manchi di segnale o copertura…

Ricordi quando sei venuto a casa mia, non siamo riusciti a stabilire contatto, mentre in seguito in un altra zona ti sei riuscito a collegare sfruttando la mia rete dati, bè la stessa cosa mio padre, non riesce a vedermi a casa mia, mentre allo studio ke è situato in un altra zona si… mmm… cazzata? :smiley:

Tornato a casa e attivando l’hotspot wifi non rilevo nessuna rete con nessuno dei due pc mmmmmmm

Tornato a casa e niente ho tre tacche di linea 3g e non rivelo nessuna rete wireless mmmm

Aggiornamento uscendo in giardino a casa e attivando l’hotspot wifi magicamente il netbook trova la linea ed è tutto ok questo vuol dire che è un problema dentro casa mia ci sarà qualcosa che scherma il segnale wifi :S ora vai a trovare cosa però :S
Anche perchè da qualche tempo anche il modem alice wifi non dà più segnale wifi mi tocca chiamà capitan ventosa :S
Grazie comunque per le vostre risposte e disponibilità

Aggiornamento: ho provato a uscire di casa in giardino con il netbook e l’iphone attivando l’hotspot e magicamente è apparsa la linea e mi sono collegato!
Dunque sembra che il problema stia dentro casa mia ci deve essere qualcosa che disturba il segnale wifi anche perchè da qualche tempo anche il modem di alice non dà più segnale wifi, che dite mi toccherà chiamare capitan ventosa :S?
Grazie comunque per la vostra disponibilità