Problema hotspot personale "nessun accesso ad internet"

Buongiorno a tutti,
e grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Sono un fresco possessore di iphone 11 pro (da circa 1 mese), ma da stamattina non riesco più a connettermi con il pc (con win 7) ad internet (in wifi) tramite hotspot di iphone.
Premessa: da circa 20gg ho lavorato in smart working e non ho mai avuto problemi di connessione.
Stamattina, dopo qualche minuto di connessione, ho iniziato ad avere problemi. Le classiche icone in basso a dx del segnale wifi hanno iniziato a mostrare il punto esclamativo e il messaggio “nessun accesso ad internet”.
Ho ripristinato le impostazioni di rete su iphone, ho disabilitato e riabilitato la scheda di rete sul pc, ho riavviato più volte il pc… niente. Non si connette.
O meglio, sembra si connetta ad iphone ma poi non si connette ad internet.
Avete suggerimenti su come posso risolvere questa situazione?
Grazie,

Tommaso

Ciao
hai già aggiornato a iOS 13.4?
Nei giorni antecedenti all’aggiornamento ci sono state almeno 2/3 discussioni trattanti lo stesso argomento.

Le motivazioni sono rimaste oscure. Potrebbe esistere qualche incompatibilità momentanea tra Win7 (sistema ormai obsoleto) e gli ultimi aggiornamenti di Apple in materia di sicurezza sulla connessione.

Ciao, no, non ancora. Sono alla 13.2.3.
Quello che non mi spiego è che non ho modificato nulla rispetto ai giorni scorsi…

Prova a fare l’aggiornamento a 13.4. È molto importante

Ciao,
vorrei aggiornare il post, magari altri hanno avuto il mio stesso problema.
Pare abbia risolto. Come? Non so perchè il pc aveva perso l’indirizzo ip che utilizzavo per navigare.
Una volta ripristinato ip e dns, tutto è ritornato alla normalità.
Grazie cmq per il tuo supporto 1979jd.
Non appena posso, aggiornerò iOS.