Problema Hardware o Software?

[SIZE=“3”]E’ il primo post che lascio in questo forum voglio complimentarmi innanzitutto con chi lo gestisce e con chi spesso interviene in aiuto di noi neofiti iphoniani(BILLIE89,CAPITANOULTIMO89,GHEMA78).
Vi spiego ora che mi è successo:
mi è stato regalato tempo fa un 3gs svizzero con fw 4.0.1 e baseband 5.14.02 con j* quest’anno si è verificato il primo problema serio,stavo ascoltando la musica con il dock della macchina di marca kensi**n e di botto si è riavviato schermo bianco e bloccato.
Tornato a casa ho provato a spegnerlo con tasto home e sleep insieme dopo vari tentativi e ripartito ma al lancio di alcune app si riprensentava lo stesso identico difetto.
In precedenza avevo salvato i certificati sh con tynumbrella versione 4.30.
Non avendo letto nessun forum il primo errore che commetto è quello di ripstinare con tynumbrella in esecuzione al firmware 4.2 originale che mi aggiorna la baseband a 5.15.02.
Leggo successivamente il forum e risposte lasciate da BILLIE89 e GHEMA 78 e utilizzo redsnow per montare la baseband del ipad e sbloccare la parte telefonica
tutto riesce (dopo vari errori)alla perfezione il mio phonino si riavvia e rimane fermo sulla mela(ho aspettato anche 30 minuti).
Rileggo il forum e utilizzo invece snowbreeze per creare un custom firmware e montarlo sul mio phonino al primo tentativo (dopo vari errori) il telefono si riavvia,monto ultrasnow e sblocco la parte telefonica.
Dopo aver ripristinato il back up precedente e aver lanciato una applicazione il mio phonino si riavvia e ritorno alla situazione iniziale.
Riutilizzo di nuovo snowbreeze il telefono si riavvia e monto di nuovo ultrasnow e lo configuro come nuovo iphone dopo un giorno si verifica lo stesso identico difetto (con la applicazione ebay annunci).
Concludendo alla luce di ciò che ho descritto il mio phonino ha un problema hardware o software?

Vi ringrazio fi da ora per l’aiuto che possiate darmi.[/SIZE]

Hardware,hai provato il ripristino in modo corretto,hai montato la baseband dell’ipad e con il custom firmware e’ partito.
Adesso non e’ per niente normale che si riavvii in questo modo,potrebbe trattarsi di un problema al connettore 3

[SIZE=“3”]Quale è il connettore 3?Quanti soldi servono secondo voi servono per tale riparazione?Ne vale la pena ripararlo?
Per gli utenti di Roma dove posso trovare un riparatore non ufficiale(in quanto il mio phonino è fuori garanzia e j*)che possa fare questo lavoro?

Grazie Billie89 per la risposta e ringrazio tutti coloro che possano aiutarmi.[/SIZE]

Se l’iPhone e’ in garanzia spediscilo pure,lo sistemeranno gratuitamente.

Purtroppo no è svizzero se pure lo fosse è j*,Che mi consigli di fare?
Mi sai consigliare un riparatore di Roma che mi possa fare tale riparazione?
Qualcuno anche di fuori Roma a cui possa spedirglielo(Capitanoultimo89?)?

Grazie per i consigli.